28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Dal Senegal ad Asolo per sfuggire alle persecuzioni, Momo premiato come miglior giocatore

Riconoscimento per il 19enne seguito dallo Sprar al Torneo di calcio di Villa del Conte

|

|

Dal Senegal ad Asolo per sfuggire alle persecuzioni, Momo premiato come miglior giocatore

ASOLO - Momo, giovane attaccante Juniores dell'Asd Calcio Asolo, è stato premiato sabato scorso come come miglior giocatore del Torneo calcistico di Villa del Conte, Padova.

Momo è un ragazzo di 19 anni, proveniente da una regione del sud Senegal, è giunto in Italia attraverso la rotta Libica per fuggire a persecuzioni a causa della sua etnia ed è stato ospitato dallo Sprar di Asolo (Servizio Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati), assieme ad altri nove rifugiati.

 

“Un ragazzo che non sapeva giocare a calcio, ma è stato prontamente accolto dalla società sportiva, senza se e senza ma – racconta il sindaco di Asolo, Mauro Migliorini -. Frequenta il Centro per l'Istruzione degli adulti di Asolo, con ottimi risultati ed è pronto a sostenere gli esami di licenza media.

Grazie alla dirigenza sportiva, allenatori e compagni di gioco, sta seguendo un percorso di cittadinanza e integrazione, seguito passo a passo dai Servizi Sociali del Comune e dalla cooperativa Una Casa per l'Uomo, che gestisce lo Sprar. Da parte mia un grande plauso a Momo ed al Calcio Asolo”.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

22/01/2024

E' morto Gigi Riva

Aveva 79 anni. Era ricoverato in cardiologia all'ospedale Brotzu di Cagliari per un malore

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×