28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Dall’alimentari all’antiquariato: a Treviso riaprono a pieno regime i mercati

Il sindaco Conte ha firmato l’ordinanza per la ripresa: ingressi contigentati e obbligo di mascherina e guanti

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

mercato treviso

TREVISO - Non solo generi alimentari e piante. Da domani al mercato settimanale di Treviso ci saranno anche i banchi dell’abbigliamento, di biancheria per la casa e merce varia. Ritorna a pieno regime quindi da questa mattina il mercato di piazzale Burchiellati e Borgo Mazzini.

Il sindaco Mario Conte ieri ha firmato l’ordinanza con cui ha stabilito la ripresa dei mercati cittadini a pieno regime secondo le postazioni assegnate ai vari commercianti di alimentari, beni di prima necessità o abbigliamento oltreché i mercatini degli hobbisti o dell’antiquariato.

Per garantire il rispetto delle norme ed evitare assembramenti ci saranno solo un ingresso e un’uscita, presidiati dal gruppo Alpini di Treviso mentre il percorso sarà unidirezionale: gli utenti dovranno indossare guanti e mascherina, mantenere il distanziamento interpersonale di un metro e dovranno dunque seguire ordinatamente il flusso delle persone. Gli operatori, muniti di guanti e mascherina, dovranno mettere a disposizione, vicino alla cassa, gel igienizzante per la sanificazione delle mani e guanti usa e getta per l’approvvigionamento di beni alimentari e di bevande.

I mercati cittadini interessati sono i seguenti: Isola della Pescheria e Corte San Parisio, viale e Piazzale Burchiellati, Borgo Mazzini e Piazza Matteotti, San Liberale, San Pelaio, Fiera – Villaggio Gescal (agricolo), Campagna Amica di Monigo (agricolo), Borgo Cavour (antiquariato).

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×