09 aprile 2020

Vittorio Veneto

DALLA REGIONE 1,3 MILIONI DI EURO PER L'HOSPICE

Finanziamento annunciato dall'assessore regionale Sernagiotto in visita all'Ulss7

| Claudia Borsoi | commenti |

| Claudia Borsoi | commenti |

DALLA REGIONE 1,3 MILIONI DI EURO PER L'HOSPICE

VITTORIO VENETO - La realizzazione dell'Hospice Casa Antica Fonte potrà beneficiare di un contributo regionale ben oltre le aspettative. L'annuncio è arrivato dall'assessore regionale alle Politiche Sociali, Remo Sernagiotto, nel corso di una visita all'Ulss 7.

Saranno dunque poco meno di 1,3 milioni di euro i fondi che la Regione ha deciso di stanziare per l'Hospice dell'Ulss7.

«L’assegnazione del finanziamento, su iniziativa congiunta degli Assessorati alla Sanità e alle Politiche Sociali - ha sottolineato Remo Sernagiotto - è stata deliberata nel corso dell’ultima seduta di Giunta. La decisione è stata presa tenendo conto sia della richiesta di finanziamento presentata dall’Ulss 7, sia del fatto che i lavori per la realizzazione dell’Hospice di Vittorio Veneto saranno appaltati in tempi brevi».

La visita dell'assessore regionale anticipa la stesura del nuovo piano socio-sanitario, che terrà conto delle migliori performance nei vari ambiti a livello regionale. E in questa linea il direttore generale dell'Ulss7, Angelo Lino Del Favero, ha voluto sottolineare l'importante opera di realizzazione compiuta a livello ospedaliero.

«In 15 anni - ha ricordato - siamo passati da 1.000 posti letto a 600, raggiungendo lo standard europeo di 3 posti letto ogni 1000 abitanti. Questa operazione è stata possibile grazie al grande lavoro fatto sul territorio - ha aggiunto Del Favero -. Un dato per tutti: nelle Case di riposo abbiamo, attualmente, 1300 posti letto, più del doppio di quelli che abbiamo in ospedale. Ogni anno, a fronte di 30mila ricoveri, seguiamo 20mila persone, per problematiche di vario tipo, sul territorio».

 

 



Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×