29 novembre 2020

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dalla Regione 60mila euro per celebrare Andrea Zanzotto

Nel 2021 ricorre il centenario dalla nascita del poeta pievigino

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Andrea Zanzotto

PIEVE DI SOLIGO – Pieve di Soligo si appresta a celebrare, nel 2021, il centenario dalla nascita del poeta Andrea Zanzotto. E la Regione Veneto ha deciso di contribuire economicamente a tale iniziativa, destinandovi 60mila euro.

 

A darne notizia è il consigliere regionale Alberto Villanova, pievigino e presidente della commissione cultura della regione. «I cento anni della nascita del grande Andrea Zanzotto sono un evento culturale di portata nazionale. Per questo la sesta commissione ha approvato la delibera che destina 60mila euro di contributo alle celebrazioni in suo onore – afferma Villanova -. Andrea Zanzotto è un orgoglio nazionale, veneto, ma prima di tutto di Pieve di Soligo, dove è nato nel 1921. Le celebrazioni vedranno una stretta collaborazione tra la Regione e l’amministrazione di Pieve di Soligo, che ringrazio per la preziosa collaborazione, per far sì che questo centenario venga celebrato nel migliore dei modi. Pieve di Soligo è fiera di aver dato ai natali ad uno dei più grandi poeti italiani del ‘900, ed io, da consigliere regionale di Pieve, sono orgoglioso di poter contribuire a questo importante evento».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

08/10/2018

Ricordando Andrea Zanzotto

In occasione dell’anniversario della nascita del poeta pievigino pubblicati gli atti del convegno a lui dedicato. La testimonianza del nipote che porta il suo nome

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×