23/04/2024pioggia debole

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Basket

Basket

Dalla sfida con Moncalieri al derby con le Lupe: ecco il calendario del Ponzano Basket

Le trevigiane debutteranno il 3 ottobre contro le piemontesi, per poi concludere la regular season il 10 aprile, in occasione del derby con la Fanola

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Dalla sfida con Moncalieri al derby con le Lupe: ecco il calendario del Ponzano Basket

ROMA – Il Settore agonistico della Fip ha annunciato in sinergia con la LegaBasket Femminile il calendario del prossimo campionato di serie A2, che vedrà la Schiavon ai nastri di partenza per la terza volta.
Il cammino che attende le biancoverdi sarà tutt’altro che semplice, visto il debutto interno contro Moncalieri il 3 ottobre e poi le due sfide importanti per gli obiettivi di classifica contro Udine e Mantova. In tutto saranno 26 le gare per Ponzano, che concluderà la propria regular season il 10 aprile con il super derby contro le LupeBasket San Martino.

Questo il commento di coach Nicolas Zanco:
«Diciamo che il calendario mi ha accontentato visto che volevo proprio Moncalieri per iniziare, anche se avrei preferito in trasferta. Ci attende una partenza tosta contro una squadra costruita per raggiungere i vertici della classifica, e subito dopo due scontri diretti molto importanti che potrebbero darci un segnale su quello che vorremmo essere in questa stagione. La parte centrale sarà complicata perché affronteremo tutte squadre d’alto livello, mentre concluderemo il girone affrontando diverse sfide alla nostra portata. Sono soddisfatto del calendario perché ci dà il tempo di poter lavorare sulla crescita e l’amalgama di questo nuovo gruppo, in modo da farci trovare pronte quando giocheremo le gare che di fatto saranno decisive per i nostri obiettivi, quindi verso novembre e dicembre. Confido, ovviamente, di portare a casa qualche risultato importante anche prima».

La Schiavon, che nei prossimi giorni si sottoporrà ai controlli sanitari previsti dal nuovo protocollo (tamponi rapidi e test sierologico), per prepararsi al debutto in campionato ha stilato un programma di amichevoli:
- 16 settembre: Junior Basket San Marco
- 19 settembre: Libertas School Udine
- 23 settembre: Fanola San Martino
- 26/27 settembre: Torneo di Bolzano con Basket Club Bolzano e Sanga Milano

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×