29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

DANTE, LA DIOCESI CEDE IL TESTIMONE ALLA COOP

Dal 1° settembre la cooperativa porterà avanti la scuola

| |

| |

DANTE, LA DIOCESI CEDE IL TESTIMONE ALLA COOP

VITTORIO VENETO - Siglato l'accordo che cede in comodato d'uso gratuito, dal 1° settembre, l'edificio della diocesi, un tempo "Collegio Dante", alla cooperativa Il Dante che gestirà ora l'offerta formativa dell'istituto di via Tommaseo.

Confermato l'avvio, il 12 settembre, della scuola primaria e media, che quest'anno avranno anche le classi prime, e della superiore (geometri), per le quali le iscrizioni sono ancora aperte.

Il nuovo anno scolastico si aprirà dunque sotto la gestione della neonata cooperativa sociale onlus, fondata da un gruppo di genitori e insegnanti che ha voluto dare continuità all'offerta formativa della scuola ha oltre 90 anni di vita alle spalle, affindandone la direzione al professor Luigi Floriani, già preside del liceo Flaminio. La cooperativa è invece diretta da Sonia Covi, già presidente dell'associazione Il Dante.

«Una scuola d’ispirazione cristiana rinasce dalla volontà di un gruppo di laici, non solo per continuare ad offrire, in sintonia con la Diocesi, un servizio formativo ed educativo che in 90 anni tanto ha dato al nostro territorio, ma anche per rilanciarlo e rinnovarlo» sottolinea una nota congiunta della diocesi e della coop.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×