28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Basket

Basket

De Longhi, ecco Jeffrey Carroll

In settimana le prime amichevoli per Treviso: martedì si gioca al Taliercio di Mestre contro la Reyer Venezia

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Jeffrey Carroll

TREVISO - E' arrivato finalmente a Treviso anche Jeffrey Carroll, l'ultimo tassello USA della De' Longhi Treviso Basket 2020/21. Risolti i problemi di visto, Carroll sbarcato ieri ha già iniziato il periodo obbligatorio di quarantena e dopo i 14 giorni previsti si aggregherà al gruppo di coach Menetti che sta proseguendo a spron battuto la preparazione in vista della Supercoppa.

Questa settimana via anche alle prime amichevoli, martedì 18 alle 18 al Taliercio di Mestre il primo scrimmage con l'Umana Reyer Venezia, poi venerdì 21 a Folgaria (Tn) alle 19.30 con la Segafredo Virtus Bologna e domenica 23 a Ferrara contro Reggio Emilia. Saranno i primi test per valutare i progressi nella costruzione della nuova squadra che inizierà le partite ufficiali il 30 agosto con la prima gara del girone di Supercoppa in casa della Reyer.

Ecco le prime parole "italiane" di Jeffrey Carroll, ala/guardia classe '94, 198cm, proveniente da Bergamo (A2) dove l'anno scorso ha fatturato 17.9 punti a gara con 6.2 rimbalzi e 2 assist: "Il viaggio è andato bene, un po' lungo ma è andato tutto bene. Mi sono riposato e ho guardato un po' del documentario "The Last Dance" di Michael Jordan per passare il tempo.

Da quello che ho visto informandomi sul web e da quello che mi hanno detto i miei compagni di squadra dell'anno scorso, a Treviso c'è una società con un programma molto serio. Invece sono curioso di vedere la città, ho sentito grandi cose a riguardo e non vedo l'ora di poterla vedere e vivere di persona. Per quando riguarda il salto dalla A2 - continua Carroll -, mi sono fatto un'idea anche grazie ad alcuni amici che ci hanno giocato e mi hanno detto che è una lega tosta, ma mi sento pronto a tutto, penso che venire qui sia stata la scelta migliore.

A casa in questo periodo mi sono tenuto in costante allenamento e ora lavorerò al meglio per farmi trovare preparato alla nuova categoria, sono sicuro che sarà una stagione divertente. So che la società ha costruito una bella squadra, avremo l'ambizione di fare un bel campionato. Per quanto riguarda i miei nuovi compagni, ho giocato contro Christian Mekowulu durante la Supercoppa di A2 lo scorso anno. Per il resto non li conosco ancora personalmente, ma avrò modo di incontrarli presto in palestra!

Riguardo a me, sono un giocatore abbastanza completo, penso di poter dare una mano più o meno in tutto: so tirare, mi piace andare a rimbalzo e so anche difendere bene. Spessp mi sono trovato a dover difendere il più forte della squadra avversaria. Direi che sono un giocatore a 360° e a Treviso voglio lavorare per continuare a migliorare in tutti gli aspetti del mio gioco."

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×