25/01/2022nubi basse

26/01/2022nuvoloso

27/01/2022nebbia

25 gennaio 2022

Treviso

Debutta a Treviso Tommi, la nuova mascotte del Caseificio Tomasoni

Il buffo coniglietto parlerà a grandi e piccini del mondo del latte e dei formaggi. L'azienda: «Un modo per interagire con i consumatori in maniera più coinvolgente e diretta».

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Debutta a Treviso Tommi, la nuova mascotte del Caseificio Tomasoni

BREDA DI PIAVE - Il buffo coniglio Tommi ha fatto il suo “debutto in società” ieri, in piazza Aldo Moro a Treviso. Si tratta della nuova mascotte del Caseificio Tomasoni, che ha deciso di utilizzare questo curioso animaletto parlante per fare da guida a grandi e bambini verso tutto il mondo del latte e dei formaggi. Tommi affronterà temi legati alla buona alimentazione e all’importanza della provenienza dei prodotti. Il tutto, poi, si trasformerà in una mini serie video.

Dopo la presentazione di ieri, accompagnata da musica, giochi e regali per il pubblico, il coniglio Tommi sarà presente in piazza Aldo Moro anche nei prossimi weekend di giugno. Nel frattempo ha già conquistato il cuore di molti: «Tommi è bellissimo. Andate in piazza a vederlo ed abbracciarlo. Una gioia per i bambini e anche per i grandi» commenta un utente su Facebook.

«L’idea del coniglio parlante nasce per poter raccontare in maniera distintiva e divertente la nostra realtà casearia – ha commentato Eva Tomasoni, responsabile marketing di Caseificio Tomasoni – Un modo per interagire con i consumatori in maniera più coinvolgente e diretta, raccontando l’origine del latte e dei nostri formaggi, il territorio di cui facciamo parte e i metodi di produzione che ci contraddistinguono. Non solo, Tommi accompagnerà il pubblico alla scoperta della bontà del latte e dei formaggi, tema che in questi anni abbiamo voluto valorizzare per contrastare molte fake news sul mondo dei latticini».

Tommi nasce dalla collaborazione con l’agenzia di comunicazione FKDesign di Castelfranco, con la quale il Caseificio Tomasoni ha instaurato un felice sodalizio, ad esempio con il progetto social “Bimbi a tavola con Tomasoni”, nato con lo scopo di affiancare le mamme nelle scelte alimentari di ogni giorno, che ha visto il coinvolgimento di quattro mamme influencer nella pubblicazione di ricette e di contenuti informativi per poter contrastare disinformazione e mode alimentari.
 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×