04 giugno 2020

Calcio

Definitivo stop ai campionati dilettanti

Calcio, ieri consiglio federale: si continua in Serie A, Serie B e Lega Pro. Stop dalla Serie D in giù

Calcio

Definitivo stop ai campionati dilettanti

ROMA - Il Consiglio federale di ieri ha ufficializzato la chiusura definitiva e anticipata dei campionati dilettantistici 2019/2020, dalla Serie D in giù. Verdetto che era ormai scontato.

Per la questione relativa a eventuali promozioni e retrocessioni, se ne dovrebbe parlare nel Consiglio direttivo della Lega nazionale dilettanti, in programma venerdì.

Dal sito della Figc: "Per quanto concerne, invece, l’attività dilettantistica, ivi compresa quella femminile fino alla Serie B, valutate le condizioni generali e l’eccezionale situazione determinatasi a causa dell’emergenza Covid-19, il Consiglio ha deliberato di interrompere definitivamente tutte le competizioni, rinviando ad altra delibera i provvedimenti sugli esiti delle stesse competizioni. Resta fissato al 30 giugno il termine per la conclusione dell’attuale stagione sportiva.

Per quanto riguarda la Serie A Femminile, è stato deciso di verificare nei prossimi giorni le condizioni di ripresa, in base all’applicabilità dei protocolli sanitari da parte dei Club e alla disponibilità di contributi da parte della FIGC".
 

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Claudio Ferrati
Claudio Ferrati

Calcio

Il direttotre sportivo dell'Opitergina Claudio Ferrati (Promozione) segnala l'attesa per la decisione di Lega e Fig su promozioni e retrocessioni

"Dopo il lockdown, ci aspettiamo buone notizie"

ODERZO - Al termine di un periodo molto duro per tutti a causa dell'emergenza sanitaria, pian piano si torna alla vita normale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×