Degrado in via Malvolta: “Grazie ai cittadini anche se l’area non è comunale verrà pulita”
L’assessore Mary Pavin ha fatto un sopralluogo e pur se di pertinenza della FFSS ha attivato Contarina
CASTELFRANCO – Il degrado in via Malvolta a Castelfranco assurto agli onori della cronaca dopo la segnalazione di alcuni cittadini, sarà risanato. Sulla questione interviene l’assessore all’Ambiente e Decoro urbano, Mary Pavin: “Ringrazio delle segnalazioni ed i Cittadini che si sono adoperati per evidenziare la problematica di quella zona e del loro impegno nel capire a chi spetta la pulizia. Nessun scaricabarile da parte del Comune anche se, per dovere di informazione, confermo che l’area è di proprietà di FFSS alla quale spetta anche la cura e pulizia e non rientra nel piano spazzature comunale”.
Ciò nonostante, l’assessore Pavin ha deciso di affrontare la questione per porti rimedio a prescindere dalle competenze territoriali: “Ricevuta la notizia ieri mi sono subito attivata e recata in zona per accertarmi della situazione. Non ho trovato uno stato di abbandono e sporcizia così rilevante come segnalato ma non per questo ho richiesto agli Uffici di attivare Contarina per la pulizia visto che la pensilina è utilizzata da pendolari e giovani utenti della Stazione”. Quindi conclude con delle considerazioni di carattere generale sull’utilità delle segnalazioni da parte dei cittadini.
“Ritengo questo episodio utile per evidenziare che Cittadini da una parte ed Istituzioni dall’altra, ognuno per quanto di competenza, insieme possono collaborare per migliorare la Città che tutti noi amiamo. Denigrare solamente o attendere che altri pensino alle soluzioni ed interventi non aiuta di certo a raggiungere l’obiettivo. In quest’ambito, puntando invece il dito a chi sporca o abbandona rifiuti, dobbiamo attivare sinergie per crescere il senso civico, trovando cittadini più collaborativi, più responsabili, più persone che apprezzano angoli, vie e piazze della nostra Città. Castelfranco Veneto è pari o forse migliore di altre città. Tutto si può migliorare per raggiungere una situazione ottimale ma solo insieme si può fare di più”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo