20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Rugby

Rugby

DERBY D'ECCELLENZA, MOGLIANO BATTE ROVIGO

Il Prato batte il Petrarca e guida la classifica

| |

| |

MOGLIANO - Un grande Mogliano sbanca il campo di Favaro Veneto e porta a casa una vittoria sofferta quanto meritata.

Derby-salvezza in laguna, con il Casinò di Venezia che vede ancora una volta rinviato l’appuntamento con la prima vittoria stagionale: gli oroamaranto cedono 8-13 in casa contro il Marchiol San Marco di Umberto Casellato, alla seconda vittoria consecutiva in altrettante partite sulla panchina dei trevigiani. Il risultato consente al Mogliano di portarsi a undici punti di distanza dall’ultima piazza, mentre il punto bonus del Venezia consente alla squadra targata Casinò di annullare i quattro punti di penalità portandosi a zero punti ed a sole quattro lunghezze dall’Aquila, il più diretto concorrente per la salvezza dopo le prime sei giornate di campionato.

Gli Estra Cavalieri Prato si portano al comando dell’Eccellenza espugnando con lo score finale di 13-25 il campo di casa del Petrarca Padova e scalzando i tuttineri di Pasquale Presutti dalla posizione di testa. Dopo l’iniziale vantaggio padovano con un piazzato di Walsh, i Cavalieri prendono il comando con una meta del giovane flanker Belardo trasformata da Wakarua che poi allunga sul 3-10 dalla piazzola. Padova accorcia con una meta sempre di Walsh, ma tra il quarantacinquesimo ed il cinquantasettesimo arrivano le due mete di Pratoc che chiudono il match e portano i toscani in vetta alla classifica, mentre il Padova scivola in terza posizione.

Salgono infatti al secondo posto i Banca Monte Parma Crociati di Filippo Frati, che superano in casa per 28-12 la Mantovani Lazio: due mete per tempo consentono agli emiliani di allungare sino al 28-0, ipotecando la partita e centrando il punto bonus, mentre la Lazio esce nel finale, marca due volte con Gentile e Mannucci ma lascia Parma senza punti ed è ottava in graduatoria.

Vince in trasferta e si riporta in zona play-off la Femi-CZ Rovigo che, dopo aver travolto 31-3 il Padova la settimana scorsa, domina per lunghi tratti anche al Fattori de L’Aquila superando per 23-34 i padroni di casa che solo nell’ultimo quarto d’ora riescono a limitare il passivo senza però riuscire a conquistare il bonus. Punto extra conquistato invece dal Rovigo, che aggancia i cugini del Padova in terza posizione a quota 19.

Domani alle 14.00, in diretta su Rai Sport 2 ed in streaming su www.raisport.rai.it, la Futura Park Rugby Roma ospita l’HBS GranDucato nel posticipo domenicale prima della sosta per gli impegni della Nazionale. L’Eccellenza tornerà in nel week-end del 20/21 novembre.

 

Eccellenza, VI giornata

(tra parentesi i punti conquistati in classifica)

L’Aquila Rugby v Femi-CZ Rovigo 23-34 (0-5)

Casinò di Venezia v Marchiol Mogliano 8-13 (1-4)

Petrarca Padova v Estra I Cavalieri Prato 13-25 (0-4)

BancaMonteParma Crociati v Mantovani Lazio 28-12 (5-0)

31.10.10 – ore 14.00 – diretta Rai Sport 2

Futura Park Rugby Roma v HBS GranDucato Parma

 

Classifica:

Estra I Cavalieri Prato 22; Banca Monte Parma 20; Petrarca Padova e Femi-CZ Rovigo 19; HBS GranDucato Parma** 16; Futura Park Rugby Roma** 12; Marchiol Mogliano 11; Mantovani Lazio 8; L’Aquila Rugby 4; Casinò di Venezia* 0

*quattro punti di penalizzazione per mancata attività giovanile

**Futura Park Rugby Roma e HBS GranDucato Parma una partita in meno

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×