16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

IL DERBY VENETO VA AL MESTRINO

Pallamano, niente da fare per il Visa Oderzo che soccombe 36-26

| |

| |

IL DERBY VENETO VA AL MESTRINO

ODERZO - Il derby veneto finisce nelle mani dell’Emmeti Mestrino. Era una partita alla portata dei trevigiani. Infatti sono partiti bene. I primi minuti di gioco dava l’idea di una passeggiata. I primi minuti del Mestrino sono stati contrassegnati da molti errori.

Il Visa, dal canto suo era micidiale nelle ripartenze veloci. 3 a zero dopo 4 minuti di gioco. Al 10°minuto di gioco il coach Emir Ceso, chiede il primo time out sul 5 a 2 Visa. Da lì, è un crescendo del Mestrino. Al 14° agguanta il pareggio: 5 a 5. Qualche nervosismo di troppo e due giocatori del Visa, incappano in due minuti di sospensione.

In inferiorità numerica, i trevigiani subiscono il sorpasso. E’ Zoboli, a questo punto, a chiedere il time out quando il tabellone segna 6 a 5, Mestrino. Stival riporta l’Oderzo in parità, ma da quel momento il Mestrino prende il largo con un parziale di 3 a 0. 12 a 8 a 8 minuti dal termine I giovani dell’Oderzo non riescono a superare la difesa padovana. L’attacco si spegne e non produce azioni per il tiro in porta. Il primo tempo si chiude 19 a 11.

Gli opitergini al rientro sembrano ingranare la marcia giusta. Ma è’ un fuoco di paglia. Il Mestrino non è perfetto in attacco e il Visa riesce a ridurre il distacco a – 6. Ma le occasioni principali sono state tra le mani dei giovani del Visa che sbagliano facili conclusioni a tu per tu con il portiere oltre a due rigori. A circa metà tempo c’è un leggero risveglio che permette agli ospiti di arrivare a -5 (27 a 22). Ancora una volta il Mestrino chiede il time out.

Rientra e con un balzo si porta 30 a 22 L’Oderzo non riesce più ad andare rete. Si chiude 36 a 26 La peggior partita mai disputata in questo campionato dai giovani del Visa Oderzo. L’arma più temuta da tutto il campionato: l’attacco con oltre 500 reti segnate, questa volta ha fatto cilecca. Il campionato ora si ferma per due settimane. Servirà per mettere ordine in tutti i reparti e recuperare gli infortunati. Il 14 aprile, con il Sassari, ultima partita casalinga per il Visa Oderzo. Un’occasione troppo ghiotta per raggiungere la matematica tranquillità.

 

 

Risultati della 7 Giornata di Ritorno  

SPALLANZANI CASALGRANDE CASSA PADANA LENO 34 - 35

PARMA CASSANO MAGNAGO 29 - 36

SASSARI MERAN 25 - 29

EMMETI GROUP VISA ODERZO 36 - 26

FERRARA CARPI 22 – 25

 

CASSANO MAGNAGO 39

MERAN 38

CARPI 36

FERRARA 33

SPALLANZANI CASALGRANDE 25

EMMETI GROUP 21

SASSARI 16

VISA ODERZO 12

PARMA 11

CASSA PADANA LENO 6

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×