23/01/2022poco nuvoloso

24/01/2022foschia

25/01/2022nubi sparse

23 gennaio 2022

Valdobbiadene Pieve di Soligo

"Di pianeta ce n’è uno solo"

“Influencer della sostenibilità” è il titolo dell’assise congressuale della Federazione dei metalmeccanici della Cisl Belluno Treviso

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

CISON DI VALMARINO - Sindacalisti influencer, in grado di esercitare un livello crescente di social influence legata a competenze specifiche come quella della sostenibilità. La Fim Cisl lancia la sfida al suo terzo congresso territoriale, che si svolgerà lunedì 29 novembre a partire dalle 9 a Castelbrando, a Cison di Valmarino.

 

“Influencer della sostenibilità” è il titolo dell’assise congressuale della Federazione dei metalmeccanici della Cisl Belluno Treviso, che conta 4.600 iscritti in rappresentanza di quasi 35mila lavoratori del settore attivi in 1.100 aziende in provincia di Treviso.

 

Sindacato influencer? Lavoratori follower? “Sindacalisti influencer se e solo se vengono riconosciuti come esperti in un campo specifico dalle community con cui interagiscono, ossia dai lavoratori - afferma Alessio Lovisotto, segretario generale della Fim territoriale -. Proprio da qui prende le mosse il Congresso, che pone al centro il tema della sostenibilità, che nel nostro settore deve essere l’esito di un percorso di evoluzione tecnologica avviato 10 anni fa con industria 4.0, un modello di giusta transizione che ci traghetti da un prima a un dopo senza traumi, ma anche in maniera irreversibile, perché di pianeta ce n’è uno solo”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×