28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Diamogli una casa

Domenica 28 “Porte Aperte” per adottare il tuo migliore amico

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

Avete sempre desiderato un cagnolino? un amico a quattro zampe e tante solitutudine nel cuore che aspetta solo di farsi coccolare un po' da voi. Approfittate allora dell'iniziativa promossa a Conegliano per domenica. Tantissimi cuccioli, trovatelli, anziani cani-ancora-pieni-d'affetto sono pronti a farsi adottare.
Lo scorso anno nella nostra provincia si sono “persi” oltre 2000 cani; qualcuno è stato restituito al proprietario (grazie alla presenza del microchip) ma la quasi totalità non ritroverà più la via di casa per il semplice motivo che è stato volontariamente abbandonato.
L’impennata degli abbandoni d’inizio anno ha pari solo con le punte di agosto ed è causata dai botti di Capodanno che terrorizzano gli animali inducendoli alla fuga per cercare invano un riparo dall’assordante frastuono.
Per tentare di accelerare la loro adozione l'Enpa ha organizzato per domenica 28 un “Porte aperte” presso la sede provvisoria alla ex stazione dei Vigili del Fuoco di Conegliano (Tv) in via N. Sauro n° 2 dalle ore 10.00 fino a sera.
“Diamogli una Casa” è un duplice invito: da un lato, nel venire ad adottare uno dei splendidi cagnolini (tutti sono in perfetta salute, vaccinati e chiappati) che l'associazione sta ospitando, dall’altro, creare la consapevolezza che una casa dev’essere una Vera Casa cioè un luogo sicuro, un luogo dove c’è una famiglia che presta le attenzioni e cure indispensabili per un piacevole e reciproco rapporto affettivo. È l’assunzione di responsabilità da parte di tutti i componenti, in particolare dei più piccoli che, investiti del compito di accudirli, li fa sentire molto più “grandi” ed “importanti”.
"Ci preme sottolineare - dicono all'associazione - come per noi la giornata del 28 sia di vitale importanza poiché, dal 15 febbraio, dovremo liberare i locali e, non avendo altro luogo dove andare, se per quella data non avremo trovata una famiglia ai nostri numerosi ospiti… non osiamo pensare alla fine che potrebbero fare. “Diamogli una Casa” domenica stessa dunque, un gesto di Civile generosità in un momento molto delicato per noi e per loro. Facciamo in modo che domenica 28 sia una giornata molto particolare per Flor, Achille, Bill, Bruce, Irma, Paola, Bessi, Perla, Vito, Giuseppina, Peter, Laika, Missi, Rubens, Nino ecc. "

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×