Diecimila euro di contributi per le attività educative
Serviranno per sostenere le attività educative gratuite e promosse in estate con l’impiego di volontari
| Matteo Ceron |
MONTEBELLUNA - Diecimila euro per chi promuove attività educative rivolte ai ragazzi durante l’estate. È quanto il Comune di Montebelluna mette a disposizione anche quest’anno a sostegno delle attività educative gestite da animatori volontari nel corso dell’estate e che ogni anno riscuotono molto consenso presso le famiglie. Quei progetti ed iniziative, senza scopo di lucro, di carattere sociale ed educativo a sostegno delle famiglie nell'ottica della conciliazione famiglia - lavoro, denominati "Grest".
La scelta di contribuire rappresenta un’iniziativa portata avanti dai tre assessorati, Servizi sociali, politiche giovanili e politiche famigliari ed è nata per rispondere a vari scopi, quali quello di potenziare l’offerta socio-educativa nel territorio, quella di valorizzare le stesse parrocchie impegnate nell’educazione di bambini e ragazzi e quella di sostenere le famiglie nell’ottica della conciliazione famiglia-lavoro.
L’assegnazione dei contributi avverrà, come lo scorso anno, nel rispetto di alcuni criteri, tra cui il numero dei soggetti coinvolti, l’esenzione o la riduzione della quota di partecipazione, la durata e l’articolazione oraria delle attività, l’organizzazione di ulteriore attività oltre all’animazione (uscite, campi scuola) e la formazione dei volontari. Le parrocchie le realtà interessante possono presentare domanda entro il prossimo 19 ottobre.