27/09/2024pioggia

28/09/2024pioviggine e schiarite

29/09/2024sereno

27 settembre 2024

Mogliano

Dilagano i contagi, Roncade tra i 16 comuni in "fascia nera"

Il sindaco Zottarelli: "Tanti positivi ma la maggior parte è asintomatica grazie alla vaccinazione"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

covid

RONCADE - La curva dei contagi in Provincia di Treviso continua salire incessantemente. L’ultimo bollettino di Azienda zero indica altri 1.232 nuovi positivi al Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore per un totale di 20.249 trevigiani alle prese con il virus.

Il tasso di positività cresce nella Marca con 1.149 casi settimanali per centomila abitanti nella settimana dal 25 al 31 dicembre. E sono 16 i Comuni in “zona nera”, ovvero che registrano un tasso superiore a 1.500-2.000 contagi ogni 100mila abitanti. Tra questi anche il comune di Roncade.

“Il numero dei contagi e dei positivi è in aumento - conferma il sindaco Pieranna Zottarelli - ma devo dire, anche dagli ultimi dati, che non abbiamo nessun cittadino ricoverato in ospedale. La grande maggioranza è asintomatica e chi ha qualche sintomo è monitorato a casa. Questo è merito della vaccinazione che protegge dalle forme più gravi - sottolinea Zottarelli - . Roncade, per quanto riguarda la vaccinazione, ha superato la media provinciale”.

“Ai cittadini raccomando sempre di rispettare le norme anti-contagio come l’uso della mascherina ma soprattutto di sottoporsi alla vaccinazione per non occupare posti letto in ospedale che servono anche per gli altri malati, perchè non ci si ammala solo di Covid - evidenzia il primo cittadino - . Sono tante le persone che anno bisogno di visite e cure per altre malattie e vanno assistite”. Bene, al momento, il fronte scuole: “Le ultime quarantene degli alunni dell’istituto comprensivo sono state ultimate, ad oggi, non abbiamo studenti in isolamento”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

18/12/2023

Covid, boom di contagi

Le temperature in rialzo potrebbero posticipare il picco e salvare il Natale

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×