19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

"I DIPENDENTI PUBBLICI DI MARCA NON SONO FANNULLONI"

La Cisl di Treviso contro gli attacchi del Ministro Brunetta ai lavoratori della pubblica amministrazione

| |

| |

Treviso - Non siamo fannulloni! I dipendenti pubblici della Marca non si arrendono ai pregiudizi e non ci stanno a subire proni la campagna anti fannulloni del Ministro del Lavoro Brunetta. 

"Assenteisti, fannulloni e poco impegnati: i lavoratori della pubblica amministrazione negli ultimi mesi sono stati sottoposti ad ogni tipo di attacco. - denuncia la CISL trevigiana - Ma non bisogna generalizzare perché non in tutta Italia la situazione è uguale".

A Treviso, anzi, molti uffici rischierebbero addirittura di trovarsi sotto organico. La Marca è un caso diverso rispetto al resto del paese, che va  quindi analizzato a sè.

“Si dice che i lavoratori della pubblica amministrazione siano troppi – dichiara Alberto Mazzega, segretario generale Cisl-Fp Treviso -.Ma se questo può essere vero a livello nazionale, per cui c’è un dipendente ogni 74 abitanti, non è più vero nella Marca, dove ce n’è uno ogni 250 abitanti."

Vanno poi valutati i dati che vengono resi noti dal Governo sulle assenze per malattia. "A Treviso nel 2008 ci sono state in alcuni comuni assenze per maternità o per malattie gravi - spiega Mazzega - che è ovvio non ci siano più nello stesso periodo del 2009. Non dobbiamo mai generalizzare emanando decreti per tagliare personale perché dove il personale è numeroso ci si arrangia comunque, dove è scarso si creano grosse difficoltà”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×