28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

DISCARICA TERRA, RACCOLTE OLTRE 250 FIRME CONTRO L’AMIANTO

Paeseambiente continua a raccoglierle anche mercoledì 20 al mercato e domenica 24

| |

| |

DISCARICA TERRA, RACCOLTE OLTRE 250 FIRME CONTRO L’AMIANTO

PAESE - Già raccolte oltre 250 firme dagli attivisti di Paeseambiente per dire basta all’arrivo di altro amianto a Paese. La petizione è stata presentata alla cittadinanza ieri, domenica 17, in piazza Andreatta e la raccolta delle firme proseguirà mercoledì 20, giorno del mercato settimanale, dalle 9 alle 12, e domenica 24.

Contro la riapertura della discarica di amianto Terra, oltre al gruppo Paeseambiente, si stanno mobilitando anche i volontari di Legambiente di Trevignano. Insieme gli attivisti hanno distribuito volantini informativi per far sapere il perché richiedano il sostegno della cittadinanza contro questo dissennato progetto. Visto l’importanza del tema, molti cittadini hanno promesso di impegnarsi in prima linea per raccogliere firme per scongiurare la riapertura della Discarica Terra, sita tra Castagnole e Porcellengo.

La petizione è indirizzata ai sindaci dei Comuni di Paese e Treviso, al presidente della Provincia di Treviso, al governatore della Regione Veneto, al oltre al ministro dell’Ambiente al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al Parlamento Europeo e alla Commissione Europea. Il progetto della riapertura della discarica è proposto dal Gruppo Mosole e prevede il ritorno a Paese 460.000 metri cubi di rifiuti di amianto, uno dei materiali più cancerogeni al mondo e causa di morte per migliaia di persone.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×