28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Cronaca

Disney Store, l'annuncio: "Chiude catena di negozi in Italia"

I sindacati: oltre 230 dipendenti a casa, al via mobilitazioni

|

|

Disney Store, l'annuncio:

ITALIA - Ultimi mesi in Italia per Disney Store, la catena internazionale di negozi specializzati nella vendita di prodotti Disney. La direzione societaria ha comunicato alle organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs di voler chiudere tutti i negozi sul nostro territorio. Lo comunicano i sindacati.

 

Più di 230 dipendenti occupati nei circa 15 punti vendita, "sono ora con il fiato sospeso per la terribile e inaspettata notizia, peraltro arrivata a cose fatte, con la messa in liquidazione della società avvenuta il 19 maggio scorso" afferma una nota.

 

"Dopo l’emergenza sanitaria e le tante restrizioni, i periodi di cassa integrazione alternati a periodi di lavoro non certo brillanti, dopo l’anno più difficile, ora più di 230 famiglie dovranno affrontare un’ulteriore fase difficile e piena di incertezza". "Una decisione grave, di un marchio importante, punto di riferimento in molti centri storici per adulti e bambini, che ha comunicato la decisione senza dare nessuna prospettiva o avanzare proposte per la tutela occupazionale" proseguono i sindacati che hanno convocato un’assemblea unitaria per il prossimo 25 maggio per un primo urgente confronto sulle iniziative di lotta da mettere in campo.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×