28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Disperso mentre va a funghi, allarme a Cison

Il Soccorso alpino da lunedì sera è alla ricerca di un 72enne di Oderzo nella zona del passo San Boldo

|

|

Disperso mentre va a funghi

ODERZO - Anziano opitergino disperso mentre va a funghi. Il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane e di Belluno è impegnato da ieri sera, assieme a Vigili del fuoco e Carabinieri, nella ricerca di un fungaiolo nella zona di Passo San Boldo.

R.M., 72enne di Oderzo, è uscito ieri per funghi con due amici partendo dalla propria casera non distante da Malga Campo.

Quando però i due lo hanno perso di vista a circa 200 metri di distanza dall'abitazione, dopo averlo inutilmente chiamato e cercato, è scattato l'allarme con la richiesta di aiuto e l'allertamento del Soccorso alpino poco prima delle 21.

Una ventina di soccorritori hanno quindi perlustrato sotto la pioggia battente tutta la rete sentieristica e l'area circostante il punto dove è stato visto l'ultima volta, mentre i Vigili controllavano con la fotoelettrica il versante verso Tovena.

Con la luce, questa mattina tutta la zona è di nuovo al centro della ricerca, il Centro mobile di coordinamento del Soccorso alpino posto vicino al Ristorante Al Lares.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×