29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

DISTRETTO SOCIOSANITARIO, SERVE AMPLIARLO

Il sindaco scrive all’Usl 9. E’ boom di accessi al servizio prelievi

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

DISTRETTO SOCIOSANITARIO, SERVE AMPLIARLO

SAN BIAGIO DI CALLALTA – E’ record di accessi al servizio prelievi offerto dal distretto sociosanitario di San Biagio di Callalta, pertanto il sindaco Francesca Pinese (nella foto) scrive all’Usl 9 per chiedere un ampliamento per rispondere all’esigenza dell’utenza.

Il distretto sociosanitario in piazza Grande, nella cosiddetta Casa Rossa, garantisce i prelievi del sangue il lunedì e mercoledì dalle 7 alle 8.30. In media gli accessi al servizio sono da 70 a 90 ogni mattina. Molti i sanbiagesi, a cui si aggiungono cittadini residenti nei vicini comuni di Monastier, Breda di Piave e Carbonera.

Proprio a causa di questo afflusso massiccio di persone, spesso si formano lunghe code e non mancano i disagi, specie per gli anziani. L’amministrazione comunale ha già chiesto all’Ulss 9 di installare un display elimina code per garantire lo svolgimento ordinato dei prelievi.

Ora il sindaco Pinese ha preso carta e penna ed ha scritto all’Usl 9 per chiedere che il servizio venga esteso almeno ad un altro giorno della settimana. “Il distretto di San Biagio di Callalta è in una posizione strategica e garantisce un servizio di qualità – spiega il sindaco – Ecco perché chiedo all’azienda sanitaria di investire su questa sede, ampliando i giorni dei prelievi”.

Il distretto sociosanitario è stato inaugurato nel febbraio del 2009 e si sviluppa su due piani, ognuno con due ambulatori ed una sala d’attesa di 50 metri quadri, oltre ai locali di servizio ed ai servizi igienici. Nell’edificio è garantito l’accesso alle persone diversamente abili.

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

15/11/2016

Prelievi senza coda

All'ospedale di Vittorio Veneto tempi di attesa azzerati per chi sceglie il servizio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×