28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Divertirsi e sperimentare: al via i laboratori didattici della scuola Edile di Treviso per l’orientamento scolastico

La scuola di San Pelaio per l’estate apre le porte ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Scuola edile di Treviso

TREVISO - Stare insieme, divertirsi ma anche imparare: è questo l'obiettivo di “Estate Affresco”. La Scuola Edile Treviso, per l’estate, apre le porte ai ragazzi che vogliono provare ad avvicinarsi al mondo delle costruzioni edili. Due settimane di laboratori didattici, per offrire ai ragazzi un momento di socialità e svago, ma allo stesso tempo dare loro anche la possibilità di conoscere, in modo pratico e divertente, l'Istituto di Formazione Professionale del Centro Edilizia di Treviso per aiutarli nell’orientamento scolastico.

I corsi si svolgeranno nel mese di luglio e sono rivolti a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni. “Qui potranno mettersi davvero alla prova, sempre in totale sicurezza, e scoprire quanto vasto e affascinante è il mondo delle costruzioni edili”, spiega il centro edile. “In particolare, pur in modo semplice e di base, saranno sperimentate le tecniche dell’affresco”. Per questo sarà organizzata anche una visita guidata alla città di Treviso alla scoperta dell’Urbs Picta, la città storica con i suoi palazzi affrescati.

Due le opzioni disponibili per le attività didattiche: dal 6 al 10 luglio oppure dal 13 al 17 luglio, tutte le mattine, dalle 8.30 alle 13.00 al costo di 30 euro. In osservanza alle norme sanitarie attualmente in vigore, i laboratori si svolgeranno a gruppi di non più di 12 ragazzi presso la sede scolastica di San Pelaio.(Per informazioni estate@centroediliziatreviso.it)

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×