28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Divorzio tra Farra di Soligo e Valdobbiadene: non avranno più la polizia locale in comune

Il voto in consiglio comunale lunedì sera

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

auto polizia locale

FARRA DI SOLIGO – Divorzio tra Farra di Soligo e Valdobbiadene: il Comune farrese ha deciso di recedere anticipatamente la convenzione per la gestione associata del servizio di polizia locale approvata nel 2017. L’atto sarà formalizzato nel consiglio comunale di lunedì, convocato alle 18.30 nell’auditorium Santo Stefano.

 

«La convenzione così com’è non funziona, ci sono diverse lacune a livello logistico e territoriale per le quali non aveva senso proseguire – spiega il sindaco Mattia Perencin –. Non a caso a settembre avevamo riaperto lo sportello al cittadino della polizia locale a Farra, mentre prima bisognava recarsi a Valdobbiadene».

 

Farra di Soligo può contare su due agenti di polizia locale che ora torneranno a tempo pieno sul territorio comunale. «Da una quindicina di giorni inoltre abbiamo nuovamente la nostra polizia locale in servizio anche il sabato mattina – prosegue Perencin -. Abbiamo atteso un anno per capire se era possibile fare delle migliorie al servizio associato, ma ci siamo resi conto che le cose non funzionavano. Ringrazio il Comune di Valdobbiadene per la collaborazione».

 

Per Perencin il futuro del servizio di polizia locale non è fra soli due comuni, ma a più ampio respiro: «Sarebbe da ragionare su una polizia locale d’area per tutto il Quartier del Piave» afferma. Al momento i Comuni di Pieve di Soligo e di Refrontolo hanno il servizio associato fra loro, come pure Moriago della Battaglia e Sernaglia della Battaglia.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

10/05/2016

Polizia locale a tre

Via libera alla convenzione tra Vittorio Veneto, Tarzo e Revine Lago

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×