19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Dmr in pista al Mugello per la prima tricolore

|

|

motociclismo

SILEA - Motociclismo, è arrivato il momento di goderci l’ELF CIV 2020 con il primo doppio round del Mugello.

DmR Racing si presenta in pista con un ambito programma che prevede 4 piloti al via suddivisi equamente tra Superbike e National Trophy 1000.

In SBK  l’uomo di punta è Alessandro Delbianco, il giovane rider ha dimostrato tutto il suo valore nei test e si prepara a dar battaglia in mezzo a tanti grandi campioni, in sella a mezzi preparatissimi. La grinta ed il talento non mancano al romagnolo che è atteso ad una stagione nella quale dovrà sfruttare al massimo ogni possibilità dettatagli dalla pista.

Dopo alcune esperienze in sella ai mille, ora è tempo di debuttare in SBK per Anthony Groppi, il compito del veronese non è certamente facile, ma il suo dovrà essere un crescendo di esperienza di gara in gara, con ampia possibilità di migliorare tempi e classifica, magari giro dopo giro.

Nel National Trophy 1000, fa il suo debutto in casa DmR, Sandra Stammova. La rider lombarda ha tantissima esperienza ed i test effettuati hanno dimostrato che può essere in lizza per posizioni interessanti e che potrà progressivamente aspirare a migliorarsi.

Francesco Ciacci sarà in lizza nel National in sella alla BMW che ha sviluppato l’anno scorso, anche se il mezzo di cui disporrà per questa stagione è completamente nuovo e verrà portato in pista per la prima volta in questa occasione, l’altissima esperienza e la velocità del pilota di Trebisacce sarà determinate per ottenere una classifica di tutto rilievo, stando ovviamente ai tempi delle scorse stagioni, anche se il novero dei pretendenti della 1000 è di assoluto e primario valore.

La manifestazione sarà a porte chiuse, ma ci sarà ampia possibilità di seguire le gare da casa con Sky Motogp canale 208, sito Civ.tv, sito Motosprint, Elevensport e relativi canali social.

Valter Durigon – Team Manager: “La prima è sempre la prima, tanta ansia ma anche tanto entusiasmo. Ci siamo preparati al meglio per assistere i nostri piloti, innanzitutto abbiamo raddoppiato la struttura e perciò altre al Box dedicato ai piloti della SBK, ci sarà una struttura dedicata solo ai piloti del National, rimane naturalmente la nostra struttura “Ospitalità”, e cioè il nostro campo base. Anche lo staff tecnico è stato integrato e suddiviso per essere a disposizione dei piloti e delle loro esigenze, insomma nonostante questo momento abbiamo investito ulteriormente per essere sempre più competitivi. Noi abbiamo fatto il possibile per mettere a disposizione sia sotto il profilo tecnico che di uomini un supporto adeguato ai nostri rider, ora è nelle loro mani e capacità farli fruttare al massimo.”
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×