20 gennaio 2021

Rugby

Rugby

"Dobbiamo uscire da questa situazione"

Il pilone del Benetton Cherif Traoré torna sulla sconfitta con i Dragons nell'ultimo turno di campionato

|

|

Cherif Traoré

TREVISO - Si è confermato come uno dei giocatori più in forma del Benetton Rugby, andando a schiacciare in meta la prima marcatura stagionale contro i Dragons. Cherif Traoré, pilone dei Leoni, è tornato sulla sconfitta del Benetton Rugby contro i gallesi.

Cherif, cosa non è andato bene nel match con i Dragons?
“Siamo molto dispiaciuti per questa sconfitta, siamo molto amareggiati. Adesso lavoreremo durante la settimana per migliorare ancora di più e per arrivare pronti sia fisicamente che mentalmente venerdì contro Connacht. Potevamo portare la vittoria a casa, ma non ci aspettavamo questo risultato, ci dispiace“.

Due mete sono arrivate da due giocatori della prima linea, ossia te e Hame Faiva. Casualità o frutto degli allenamenti settimanali?
“Durante la settimana noi in prima linea lavoriamo sempre e duramente, per arrivare pronti ad ogni incontro che facciamo e adesso dobbiamo aiutare i nostri compagni a lavorare insieme. Noi della prima linea parliamo sempre durante la settimana, lavoriamo per cercare di fare meglio e ci carichiamo tra di noi giocando le sfide contro i nostri avversari“.

Cosa serve per dare una svolta alla stagione?
“Adesso dobbiamo prepararci mentalmente e fisicamente, essere pronti, lavorare duramente e rialzare la testa. Mi dispiace tanto per la sconfitta contro i Dragons, ripeto, dobbiamo rialzare la testa per venerdì contro Connacht, tutti insieme cercheremo di migliorare per uscire da questa situazione”.

La squadra ha perso, ma hai raccolto la gioia personale andando in meta…
“Mi dispiace perché volevo che la meta servisse per la vittoria, ma purtroppo non posso essere felice. In futuro spero di fare altre mete ed essere felice perché la squadra avrà vinto le partite grazie ad esse“.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Ian Keatley
Ian Keatley

Rugby

L’apertura irlandese arrivata a Treviso nell’estate del 2019 ha collezionato 20 presenze e messo a segno 110 punti

Benetton, risolto il contratto con Ian Keatley

TREVISO - Benetton Rugby comunica di aver risolto consensualmente il contratto che legava il giocatore Ian Keatley al club biancoverde sino al 30 giugno 2021.

Corrado Possamai
Corrado Possamai

Rugby

Scomparso a Treviso, fu l'azzurro n.248: ieri il ricordo anche della Federazione italiana. Nel weekend un minuto di silenzio prima delle partite della massima serie

Cordoglio per Corrado Possamai, ex nazionale italiano di rugby

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Ieri anche la Federugby con il presidente nazionale Alfredo Gavazzi ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Corrado Possamai.

Ferrari contro le Zebre
Ferrari contro le Zebre

Rugby

Il pilone biancoverde si era infortunato durante il derby con le Zebre: in settimana sarà programmato l'intervento

Lesione al crociato, all'orizzonte lungo stop per Ferrari

TREVISO - Lo staff medico del Benetton Rugby ha aggiornato la situazione sulle condizioni fisiche del giocatore Simone Ferrari.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×