15 ottobre 2021

Vittorio Veneto

Domani la presentazione della centralina di borgo Pianche

L’appuntamento è sulla piattaforma Google Meet alle 11

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Sito centralina borgo Pianche

COLLE UMBERTO – Tempo di presentazione al pubblico per la centralina idroelettrica che la società Hydropower Enviroment si appresta ad installare lungo il corso del fiume Meschio nei pressi di borgo Pianche in località San Martino.



Mercoledì 10 febbraio in modalità videoconferenza, perché la pandemia non permette un incontro in presenza, la società presenterà pubblicamente il contenuto del progetto. L’appuntamento è sulla piattaforma Google Meet alle 11. Chi vorrà prendere parte dovrà contattare, tra le 9.30 e le 10.30 di mercoledì, lo studio associato Tecnostudio allo 0438-550573. A seguire, gli verrà comunicata una password per accedere alla piattaforma e seguire in diretta la presentazione.



«Invito chi interessato a partecipare all’incontro pubblico – dice il sindaco Sebastiano Coletti -. Ritengo ci sia modo per chi vi partecipa di porre anche delle domande».



L’arrivo della nuova centralina idroelettrica non è passato inosservato agli attivisti di Legambiente del Vittoriese e della Lipu di Vittorio Veneto che, nelle settimane scorse, hanno pubblicamente denunciato il taglio della vegetazione lungo il corso d’acqua e le ricadute che potrà avere su flora e fauna.



Il sindaco di Colle Umberto ricorda che la centralina di borgo Pianche è già stata autorizzata. «Ci auguriamo come amministrazione comunale che questa nuova attività imprenditoriale si svolga nel rispetto dell’importanza di un sito qual è il Meschio, per la sua flora e la sua fauna, e che le opere siano mitigate anche per i residenti» l’auspicio di Coletti.


 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

04/03/2021

"Perché adesso?"

Il sindaco replica alle richieste di chiarimenti (presentate da un cittadino) sulle tempistiche degli interventi di recupero previsti per l'ex Carnielli

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×