23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

DOMANI LA VEGLIA DIOCESANA DEI GIOVANI

Appuntamento alle 20,30 in piazza Duomo a Treviso

| |

| |

DOMANI LA VEGLIA DIOCESANA DEI GIOVANI

TREVISO - I giovani della diocesi di Treviso “scendono in piazza”.

Sabato 31 marzo alle ore 20.30, ci sarà il ritrovo dei giovani di tutta la diocesi per la tradizionale veglia di preghiera con il Vescovo dal titolo "Sempre lieti nel Signore".

L’incontro inizierà in piazza Duomo, con una rappresentazione teatrale “Le quattro età della Chiesa” con giovani artisti impegnati a recitare, suonare, cantare e danzare. "L’inizio in piazza - spiega una nota della diocesi - vuol significare l’attenzione e l’apertura della Chiesa verso tutti i giovani non solo quelli già impegnati nelle parrocchie, nel servizio e nel volontariato".

Poi i 2 mila giovani attesi si sposteranno verso la chiesa di san Nicolò, dove ci sarà la testimonianza di Eleonora, una ventunenne che ha scoperto la fede e ha ricevuto il battesimo l’anno scorso. Il vescovo parlerà ai giovani e li inviterà a vivere con gioia e impegno la vita, condividendo entusiasmo, talenti e creatività per costruire un mondo migliore.

Alla fine ai giovani sarà proposto un gesto di attenzione concreta verso i disoccupati e le famiglie in difficoltà economica, aderendo al progetto della Caritas diocesana “Cinque pani e due pesci”.

Questo incontro è occasione per celebrare la XVII Giornata mondiale della gioventù che cade la domenica delle Palme. Ai giovani saranno infine presentati gli appuntamenti formativi per la prossima estate. Sarà annunciato l’avvio della preparazione alla GMG del prossimo anno a Rio de Janeiro, in Brasile (23-28luglio 2013).

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×