29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Domenica 14 novembre mele solidali a Follina

21a edizione per il frutto di un sostegno sociale grazie alla distribuzione da parte di 800 volontari sulle principali piazze trevigiane

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

frutto di un sostegno sociale

FOLLINA - Domenica 14 novembre torna la giornata del Frutto di un Sostegno Sociale con l’obiettivo di sensibilizzare maggiormente la popolazione verso la disabilità e le sue problematiche.

Nelle principali piazze della Marca verranno distribuite 8000 cassette di mele biologiche Osiris, a fronte di un contributo di euro 12 cadauna. Il ricavato sarà interamente devoluto a dieci comunità alloggio del territorio.

“Ancora ricordo quando siamo nati 21 anni fa” commenta Udino Buso “Tutto è nato in concomitanza con l’avvio del progetto di Casa Maria Adelaide. Il ricavato della prima edizione del Frutto è stato destinato proprio alla costruzione della struttura a Vidor. Con gli anni ci siamo allargati, anche grazie alla Fondazione Nostro Domani, per edificare altre comunità”.

Domenica verranno coinvolte 131 associazioni trevigiane e circa 800 volontari con il solo scopo di far funzionare queste realtà importantissime per famiglie con figli disabili; chi non potrà recarsi personalmente nelle piazze, potrà prenotare le cassette al 349 8651082.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×