16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Volley

Volley

Domenica al Palaverde arriva Bergamo

Mentre in Champions dopo la fase a gironi sarà derby d'Italia contro Scandicci

|

|

Egonu

TREVISO - Domenica alle 18.00 dopo sei partite in trasferta tra campionato e Champions l’Imoco Volley torna al Palaverde per la 10° giornata di ritorno della Serie A1, ospite la Zanetti Bergamo.

L’Imoco dopo l’ultimo successo 3-1 a Cuneo ha confermato il primo posto con un percorso netto di 63 punti in 21 partite giocate. Bergamo è nel gruppo delle ottave a metà classifica con 20 punti (6 vinte, 14 perse) e una gara da recuperare. Squadra al completo per coach Santarelli nella trasferta piemontese.

Precedenti ed ex: 16 i precedenti, 16 vittorie Imoco e 4 di Bergamo. All’andata in terra orobica 3-0. Ex del match Eleonora Fersino, Pantera nelle ultime due stagioni, prodotto del vivaio di Imoco Volley San Donà prestito a Bergamo dove sta giocando un’ottima stagione.

Daniele Santarelli, coach dell’Imoco Volley parla del sorteggio di Champions che vedrà Conegliano nei quarti di finale con Scandicci e del match di domenica al Palaverde: “Sapevamo che il lotto delle concorrenti rimaste in gara per la Champions a questo punto presentava tutte avversarie molto forti, quindi ritengo che la cosa più importante sia stata aver avuto dal sorteggio un viaggio tranquillo, perchè di questi tempi spostarsi all’estero è sempre un’incognita. La Savino del Bene è una squadra molto forte, con un roster profondo, in continuo progresso e certamente sarà nella migliore condizione per l’appuntamento dei quarti di finale.

Per quanto riguarda la partita di domenica, la Bergamo di adesso è lontana parente di quella che abbiamo incrociato all’andata. Hanno sistemato un po’ di cose e soprattutto sono state brave a vincere le partite che dovevano mettendosi al sicuro in prospettiva salvezza.

Ora potranno giocare mentalmente molto libere e questo è il pericolo maggiore per noi e per chi le affronterà in questa fase finale della stagione.

Noi comunque siamo pronte, adesso posso contare su tutte le giocatrici e ci stiamo allenando bene in vista del rush finale della stagione, vogliamo fare un’altra bella partita questa domenica al Palaverde, dove tra l’altro abbracceremo Eleonora (Fersino) che sta facendo una bella stagione.”

 

SORTEGGI CHAMPIONS

Si sono svolti in Lussemburgo nella sede della CEV i sorteggi per i Quarti di Finale di CEV Champions League. L’A.Carraro Imoco Volley, ancora imbattuta in Europa dopo la fase a gironi, affronterà le toscane della Savino del Bene Scandicci. Altri accoppiamenti Igor Novara-Fenerbahce Istanbul, Chemik Police-Vakifbank Istanbul, Unet Busto Arsizio-Eczacibasi Istanbul.

Le date: 22/23/24 febbraio l’andata sul campo di Scandicci, il ritorno 2/3/4 marzo al Palaverde. Date e orari definitivi verranno comunicate nei prossimi giorni in base alle programmazioni televisive (in Italia le partite verranno trasmesse su Sky Sport e su Rai Sport HD).

 

La capitana Joanna Wolosz ha commentato: “E’ stato importante evitare un lungo viaggio in Polonia, anche se per me sarebbe stato simpatico tornare a casa, ma va benissimo così. A questo punto tutte le squadre sono molto forti, con Scandicci abbiamo già giocato quest’anno spesso, ma la Champions fa un po’ storia a se, saranno due belle battaglie. Loro stanno giocando molto bene, sarà molto tosta. Noi però vogliamo andare fino in fondo, ci stiamo preparando con tanto impegno per la fase decisiva della competizione, dovremo essere al massimo perchè ci aspettano partite davvero difficili.”

Anche Robin De Kruijf, che ha commentato in diretta sui social della CEV il sorteggio, dice la sua sull’abbinamento con le toscane: “Attendiamo da tempo, dallo scorso anno, la possibilità di giocare le partite decisive della Champions e tra poco arriveranno. Dall’urna è uscita Scandicci, una squadra molto forte, ma a questo punto della competizione sappiamo che squadre deboli non ce ne sono quindi ci prepareremo al meglio per essere pronte contro la squadra toscana che conosciamo bene. Sappiamo che la nostra striscia di vittorie ci fa indicare come favorite, ma non sentiamo la pressione perchè ci concentriamo sempre su una partita alla volta. Noi questa coppa vorremmo finalmente portarla a casa, ma per farlo dovremo essere brave a superare tutti i difficili ostacoli che avremo sul nostro cammino, a partire da Scandicci.”

 

fonte: imocovolley.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Con Novara Conegliano parte a razzo
Con Novara Conegliano parte a razzo

Volley

Nella semifinale scudetto vittoria "facile" per le Pantere

Con Novara Conegliano parte a razzo

TREVISO - Gara1 di semifinale al Palaverde con il 51° atto della sfida infinita tra Prosecco e Gorgonzola, Conegliano affronta Novara di fronte a 5000 spettatori arrivati nel palasport gialloblù per gustare il grande spettacolo dei playoff.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×