29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Volley

Volley

Domenica al Palaverde il "derby delle bollicine"

Alle 17 si gioca Conegliano-Cuneo: la gara sarà a porte chiuse

|

|

coach Santarelli

TREVISO - Torna al Palaverde domenica alle 17.00 (gara a porte chiuse) la sfida tra le bollicine venete e quelle piemontesi, un "derby del vino" tra le squadre ambasciatrici di territori famosi per le loro produzioni enologiche, vanto nazionale.

Dopo quattro turni di stop causa Covid, finalmente la squadra di coach Pistola torna in campo per continuare il grande lavoro fatto nelle prime giornate, un poker di gare che a parte la sconfitta di Perugia aveva visto capitan Signorile e compagne mietere vittime illustri come la Savino del Bene Scandicci all'esordio e la Saugella Monza nella seconda giornata, due prestigiose vittorie da tre punti, per poi "chiudere" con il successo al tie break nel derby con Chieri il 10 ottobre.

Da lì dopo gli 8 punti in classifica accumulati in quattro giornate, un lungo stop per le piemontesi prima del match di questa domenica al Palaverde contro le lanciatissime Pantere di Conegliano, ancora imbattute dopo otto giornate di campionato. Sette le partite giocate dalle Pantere, che hanno osservato il turno di riposo, e sette vittorie che valgono il primato con 21 punti. Imoco Volley senza Folie, ancora in rieducazione al ginocchio.

PRECEDENTI: 5 i precedenti tra i due club, tutte e cinque le partite sono finite con il 3-0 per l'Imoco Volley.

Coach Santarelli commenta la gara: "Sappiamo che Cuneo ha saltato tante partite causa Covid e anche domenica non sarà al completo al Palaverde, ci dispiace molto per questa situazione come immagino a tutti, non è di certo la condizione ideale, ma penso che in questo momento l'importante sia giocare e tenere vivo il campionato adattandosi il meglio possibile alla contingenza.

Noi finora abbiamo fatto tutte le nostre sette partite e finora è andato tutto bene sia in campo che fuori, dobbiamo restare concentrati sul lavoro e sulla nostra stagione e anche domenica sarà così.

Non sappiamo domenica che formazione potranno schierare le piemontesi, di certo la partita ci sarà e questo è già importante, poi non sappiamo quale sarà il contenuto tecnico di questa sfida che comunque stiamo preparando restando focalizzate su di noi e sul nostro lavoro.

Pur con qualche pausa e intoppo siamo riuscite a vincere anche mercoledì a Firenze, cercheremo di fare ancora qualche passo avanti in un momento comunque dove sono soddisfatto dei risultati e del lavoro quotidiano della mia squadra."

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×