Domenica amara per il Treviso, l’Adriese vince al Tenni 1 a 0
I biancocelesti perdono e vengono raggiunti al secondo posto della classifica da Dolomiti Bellunesi
| Isabella Loschi |
TREVISO - Il Treviso cade al Tenni contro l’Adriese 0-1. A distanza di tre settimane dall’ultima volta, il Treviso ritrova il suo pubblico e il suo Tenni dopo il pareggio per 2-2 proprio fra le mura amiche contro il Portogruaro e la sconfitta di Mestre. Mister Florindo nella gara deve rinunciare a Farabegoli e Leite (squalificati), ma ritrova Dario Sottovia dopo oltre 4 mesi di assenza per infortunio.
Dopo una prima fase di studio durata venti minuti, con alcune possibili occasioni da gol gestite senza preoccupazioni da entrambe le retroguardie, la prima vera azione del match è sui piedi di Simonetta che riceve palla all’interno dell’area, defilato sulla destra: il suo tiro di sinistro si stampa sul palo opposto. L’Adriese al 36′, sugli sviluppi della prima vera occasione da gol, su un cross rasoterra dalla sinistra sblocca la partita con Moretti che impatta con il destro e batte Sperandio. Al 45′ il Treviso si ripresenta in area di rigore ospite, con De Respinis che colpisce trovando l’opposizione della retroguardia ospite. Nella ripresa è il Treviso a creare la prima palla gol. Al 50′ sul cross di Lattuchella, la palla finisce nei piedi di Meola che impatta il pallone a pochi metri dalla porta, ma il portiere avversario si fa trovare pronto per respingere in corner. La seconda palla gol della ripresa arriva al 71′ con De Respinis che non riesce ad indirizzare in porta un cross di Santella dalla sinistra. Al 72′ dopo oltre quattro mesi di assenza, rientra in campo Sottovia al posto di Gnago. Al 78′ l’Adriese si ripresenta nella metà campo trevigiana con Moras su punizione: il tiro si perde di poco sopra la traversa. L’ultima azione della partita è fra i piedi di Sottovia che non riesce a girare in porta un cross dalla sinistra. Domenica amara per i biancocelesti che incassano la seconda sconfitta definitiva ed escono dal Tenni con zero punti. Ora servirà rialzare subito la testa e prepararsi al meglio per la gara di domenica prossima contro la Virtus Bolzano.
Mister Florindo al termine della gara: “Aver avuto la necessità di modificare la formazione a riscaldamento iniziato sicuramente ha tolto qualche certezza che avevamo e purtroppo durante la partita abbiamo lasciato troppo spazio all’esterno e loro hanno trovato il gol del vantaggio alla prima occasione utile. Noi abbiamo provato in tutti i modi a riprendere la partita però, complici un po’ di fretta e mancanza di lucidità da parte nostra, non siamo riusciti a pareggiarla. Peccato, certamente dispiace, ora però non ci resta che rimboccarci le maniche e cominciare fin da subito a lavorare in vista di domenica prossima dove ci aspetta un’altra gara importante per il nostro percorso“.
TREVISO - ADRIESE 0-1
TREVISO (4-3-1-2): Sperandio, Borsato (7' st Mambelli), Perticone, Raggio, Lattuchella (7' st Santella), Nunes (35' st Miccoli), Arcopinto, Meola (16' st Posocco), Simonetta, De Respinis, Gnago (25' st Sottovia). A disp. Giust, Mariutto, Beccaro. All. Florindo.
ADRIESE (4-3-1-2): Galassi, Abdalla (29' st Pimazzoni), Montin, Martimbianco, Gasparini (35' st Feruglio), Brugnolo, Petdji, Maniero, Moretti (24' st Mollica), Fasolo (29' st Moras), Gioè (43' st Cavallini). A disp. Gobetti, Accuri, Gentile, Signorini. All. Vecchiato.
GOL: pt 36' Moretti.
Arbitro: Pica di Roma.
Note: ammoniti Borsato, Simonetta, Lattuchella, Abdalla, Nunes. Angoli 8-7. Recupero: pt 1', st 5'. Spettatori 1039.