25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Domenica senz'auto e prime luci di Natale: 150mila presenze a Treviso

Centro preso d'assalto da famiglie, bambini e ragazzi

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Treviso affollata domenica

TREVISO - La domenica ecologica, le prime luminarie accese vestono Treviso e i suoi canali a festa, i negozi aperti: la città fa il pienone di presenze. Ieri, seconda domenica senza auto in centro, sono stati registrati 150mila ingressi in città. Famiglie, bambini e turisti, nel pomeriggio hanno riempito le vie e piazze del centro.
Massiccia presenza anche di giovani e giovanissimi attirati dalla manifestazione musicale e di ballo “Sturdy Treviso” alla Loggia dei Cavalieri, appena ripulita dalle scritte, dove molti ragazzi si sono divertiti senza creare alcun tipo di problema. 

I parcheggi intorno alle mura – segnalati preventivamente attraverso pannelli led e apposita cartellonistica - si sono riempiti dal primo pomeriggio considerata l’impossibilità di entrare in centro in virtù dell’ordinanza per la domenica ecologica. Nessuna sanzione è stata elevata a dimostrazione del pieno rispetto del divieto e grazie ai controlli dalle ore 9 alle 18 dei 10 agenti di polizia locale presenti ai varchi del centro storico. Sul Put esterno è stato registrato qualche rallentamento, andato intensificandosi verso sera.

Nel weekend sono state effettuate le prime prove di accensione delle luminarie in alcune zone del centro, in attesa dell’apertura ufficiale della Loggia Incantata, l’inaugurazione delle installazioni luminose e l'accensione ufficiale delle luci natalizie che si terrà venerdì 25 novembre.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×