20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

LA DONNA DAL “NASO D’ORO”

Coneglianese la miglior "annusatrice" di grappe

| |

| |

LA DONNA DAL “NASO D’ORO”

Conegliano – E’ coneglianese la vincitrice morale del concorso “Naso d’Oro” indetto dall’Istituto Grappa Veneta e svoltosi alla Scuola Enologica G. B. Cerletti in occasione della giornata “Grapperie Aperte”
 
E’ Cinzia Michelini, che ha totalizzato un punteggio di 11 su 12: la donna ha individuato aromi e tipicità dei vitigni che componevano tre differenti distillati, proposti in una degustazione alla cieca.
 
“E’ stato un momento divertente - dichiara Alessandro Maschio, Presidente dell’Istituto Grappa Veneta, - vi hanno partecipato soprattutto i giovani e molte sono state le donne”.
 
“Un ottimo risultato – conferma Cesare Mazzetti, Presidente ING – che testimonia come la grappa non sia solo una “bevanda”, ma un elemento culturale che ancora appassiona e coinvolge il pubblico. È da ammirare come questa donna abbia riconosciuto tante sottili sfumature, arrivando poi a definire le caratteristiche delle diverse grappe. Sicuramente indice di passione, ma anche di una notevole capacità organolettica. Un “naso d’oro”, per l’appunto!”

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×