25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Donne Democratiche presentano le loro candidate

Appuntamento alla sede della campagna per Claudio Beltramello Sindaco

|

|

CASTELFRANCO - Mercoledì 13 maggio, presso la sede della campagna per Claudio Beltramello Sindaco, le Donne democratiche presentano le proprie iscritte ora candidate nella lista PD a diventare consigliere comunali alle prossime elezioni Amministrative.

Storicamente – spiega Giulia Zangrando, portavoce della Conferenza Donne Democratiche della provincia di Treviso - le DONNE si sono sempre fatte promotrici del cambiamento socio-culturale della città. Partigiane, operaie, impiegate, insegnanti, libere professioniste, madri e semplici cittadine, unite dalla volontà di portare dentro l’Amministrazione della “cosa pubblica” le istanze del mondo femminile, al fine di garantire uno sviluppo sociale equilibrato”.

 

Nella vita politica di Castelfranco Veneto – continua Rosa Anna Di Gaetano, delegata castellana della Conferenza - le donne del centro-sinistra castellano hanno sempre partecipato in prima persona, costituendo un vantaggio per la linea e le scelte politiche. Tutti conoscono Tina Anselmi, la figura più conosciuta a livello nazionale in quanto prima donna italiana a ricoprire la carica di ministro della Repubblica; ma non meno importanti sono altre donne che si sono spese a livello locale tra le quali annovero senza dubbio Olga Bernardi, figura fondamentale per la nascita e la crescita di gruppi femminili dagli anni ’70.

 

Mercoledì 13, quindi, la “Conferenza delle Donne Democratiche della provincia di Treviso” e le “Donne Democratiche Castellane” presenteranno le loro candidate consigliere alle elezioni comunali del prossimo 31 maggio, che illustreranno le proposte e gli ambiti di interesse dove si concentrerà il loro impegno amministrativo. Seguendo la tradizione della sinistra locale, si presenteranno tutte insieme, in uno spirito che le vedrà contemporaneamente concorrenti nella competizione elettorale e compagne di squadra, unite nel portare avanti il modus operandi tipico del mondo delle DONNE che punta su collaborazione, condivisione e sinergia fra diverse competenze e professionalità.

Interverranno Claudio Beltramello – Candidato Sindaco del centrosinistra per Castelfranco2015 e Donata Sartor – Candidata Consigliere Regionale per Veneto2015.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×