Dopo 37 anni la storica pizzeria di Treviso lascia il centro storico
Per il centro cittadino si tratta dell’ennesima triste chiusura, di un nuovo locale vuoto
| Isabella Loschi |
TREVISO - L’inconfondibile insegna "Famosi per la pizza" staccata, i cartelli colorati smantellati. Dopo 37 anni la storica pizzeria di Treviso, Piola, lascia il centro storico.
Una storia e una pizza, quella della Piola, a cui tantissimi trevigiani sono affezionati: dalle prime pizze di classe ai compleanni, ai ritrovi con gli amici prima nel locale in via Filodrammatici e poi, dal Duemila, in quello di via Carlo Alberto è sempre stata un punto di riferimento in città. E ora un altro trasferimento ma questa volta fuori dal centro cittadino.
L’annuncio è di qualche giorno fa. A fine anno il locale dall'insegna rossa e bianca chiuderà i battenti in via Carlo Alberto per spostarsi lungo il Terraglio, ai piedi del cavalcavia, nei locali lasciati vuoti dalla pizzeria Iconico, aperta a giugno 2021, e che a sua volta ha deciso di spostarsi. “Per tutti è un duro colpo, però ci saremo ancora altrove: Piola porterà con sè il suo spirito anche lì dove andremo”, scrivono su Facebook i gestori della pizzeria.
Per gli affezionati clienti quindi sarà solo un cambio di location ma per il centro storico del capoluogo si tratta dell’ennesima triste chiusura, di una nuova luce spenta, di un locale vuoto che va ad aggiungersi alla lunga lista, di via Carlo Alberto che perde vitalità.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo