29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Dopo due anni torna la prima classe alle elementari "Zanette" di Vittorio Veneto

Chiusi nei giorni scorsi i termini per le preiscrizioni al nuovo anno scolastico 2020-21, si è infatti raggiunto il numero minimo di 15 alunni

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Dopo due anni torna la prima classe alle elementari

VITTORIO VENETO – Dopo due anni di silenzio, a settembre tornerà a suonare la campanella per i remigini nella scuola primaria “Zanette” di Santi Pietro e Paolo. Chiusi nei giorni scorsi i termini per le preiscrizioni al nuovo anno scolastico 2020-21, si è infatti raggiunto il numero minimo di 15 alunni per formare la classe prima. Non accadeva da due anni.

 

«Un bel lavoro di squadra, siamo riusciti a mantenere questa scuola che è un presidio sociale per il quartiere» commenta l’assessore alle politiche scolastiche Antonella Caldart. La classe prima alla “Zanette” avrà 17 alunni, numero che potrebbe anche aumentare nei prossimi mesi quando la fase di iscrizione verrà completata e ufficializzata.

 

«Il merito è di diverse persone – sottolinea Loredana Buffoni, dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Da Ponte a cui la “Zanette” afferisce -: dell’amministrazione comunale con l’assessore Caldart che si è prodigata in questi mesi, degli insegnanti, del personale di segreteria che ha supportato i genitori che non hanno dimestichezza con internet per l’iscrizione online, e dei genitori che ci hanno dato fiducia e che verranno senz’altro ripagati di questa scelta. In tanti hanno dunque lavorato affinché ci sia una classe prima a settembre».

 

Alla “Zanette” entrerà in funzione un nuovo orario scolastico con la settimana corta, mentre la struttura – ricorda Buffoni – è «stata oggetto del più recente intervento di adeguamento sismico da parte del Comune, dunque è sicura».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×