16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Rugby

Rugby

DOPPIA VITTORIA-DERBY: FELICITA' SMITH

Il tecnico Benetton commenta il momento dei Leoni in Magners

| |

| |

DOPPIA VITTORIA-DERBY: FELICITA' SMITH

TREVISO - E' soddisfatto della prova dei suoi il tecnico del Benetton Treviso, Franco Smith (nella foto), intervistato negli spogliatoi dello Zaffanella di Viadana dopo la vittoria sugli Aironi, la seconda consecutiva dopo quella prima di Natale.

Due vittorie consecutive in Magners: bel colpo per i biancoverdi.

"Sono contento della prova che abbiamo fatto - commenta l'Head Coach biancoverde - forse c'è stato qualche errore di troppo e dobbiamo cercare di segnare di più quando ne abbiamo l'occasione.

In generale, però, abbiamo rispettato il piano di gioco e direi che pur volendo gli Aironi vincere assolutamente questa partita, noi abbiamo dimostrato tutto il nostro valore e carattere. Abbiamo anche colto il primo successo esterno, cosa a cui puntavamo dall'inizio ed era davvero importante rompere il ghiaccio e creare convinzione delle nostre possibilità nei ragazzi".

Si chiude un anno splendido per il Benetton Treviso con l'hat trick della scorsa stagione, l'ingresso in Magners League e l'annata chiusa con 5 sconfitte e 6 successi, un risultato quasi inimmaginabile alla vigilia.

"Siamo felici di quanto ottenuto lo scorso anno, vincendo l'ultimo Campionato Italiano e sono davvero orgoglioso di quanto i ragazzi sono riusciti a fare nel 2010.

In Magners League il nostro obiettivo dichiarato ad inizio stagione era quello di essere ogni settimana una sorpresa e direi che sinora ci stiamo riuscendo.Anche la partita di Viadana lo dimostra".

Subire una meta tecnica e ritrovarsi sotto di nove punti sembrava poter costar caro, soprattutto a livello mentale. Invece, proprio dalla mischia, il Benetton ha saputo costruire una straordinaria rimonta.

"C'è stata un po' troppa frenesia. Avevamo per due volte palla noi in mischia e l'abbiamo persa consentendo a loro di segnare.

La cosa che più mi dispiace di oggi è che abbiamo concesso solamente due occasioni ai nostri avversari per entrare nei nostri 22 e loro hanno sempre segnato. Comunque prendiamo gli aspetti positivi e godiamoci questa vittoria. Da qui ripartiamo e vogliamo continuare a lavorare già per il prossimo match".

La testa, insomma, è già alla sfida del Ravenhill il 7 gennaio a Belfast contro l'Ulster. "Oggi quello che abbiamo ottenuto qui è un ottimo risultato.

Consideravo questa una delle partite più difficili, perchè gli Aironi puntavano molto al successo. Abbiamo dovuto sconfiggere i nostri avversari, ma soprattutto la loro fortissima volontà di vincere ed è stata sicuramente dura.

Non abbiamo molto tempo per goderci il momento, ma dobbiamo continuare a lavorare da lunedì, pensando alla prossima sfida contro l'Ulster".

Complimenti dalla sala stampa arrivano anche dal tecnico dei padroni di casa, il Gallese Rowland Phillips, ovviamente deluso per l'esito finale dell'incontro.

"Alla fine non siamo riusciti a mantenere quanto volevamo fare e ne è uscita per certi versi una partita simile a quella dell'andata. Questo, tuttavia, anche per merito di un ottimo Treviso che c'ha sempre messo sotto pressione e creato delle difficoltà".

 

benettonrugby.it

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×