24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Nord-Est

Droga: spaccio nel bar, cinque arresti nel Nord Italia

L'operazione, condotta dalla Squadra Mobile di Brescia con la collaborazione dei poliziotti di Bologna e Verona

|

|

coca

VERONA - Cinque persone, tre cittadini albanesi e 2 italiani, ritenuti responsabili, a vario titolo, di importazione, trasporto e cessione di rilevanti quantitativi di cocaina, sono stati arrestati nel corso di un'indagine della Polizia di Stato di Brescia.

L'operazione, condotta dalla Squadra Mobile di Brescia con la collaborazione dei poliziotti di Bologna e Verona, (città in cui sono avvenuti 2 dei 5 arresti), ha preso avvio il 20 dicembre 2018, a seguito dell'arresto di un uomo trovato in possesso di 1 Kg di cocaina.

Le successive indagini hanno permesso di individuare il fornitore dell'ingente quantitativo di stupefacente, un cittadino albanese impegnato nella gestione di un bar a Travagliato (Brescia), che il predetto aveva trasformato in una vera e propria centrale di smistamento della droga.

Il 20 maggio 2019, inoltre, a Cologno Monzese (Milano) sono stati sequestrati oltre 15 kg di cocaina, provenienti dal Belgio e trasportati in Italia da un autotrasportatore di Bologna, a bordo di un minibus a noleggio. L'operazione ha permesso di arrestare complessivamente 8 persone e sequestrare oltre kg 16 di cocaina.
 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×