28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

DUE NUOVE FARMACIE A SAN BIAGIO

La giunta ha individuato i punti vendita nelle frazioni di Fagaré e Cavrié

|

|

DUE NUOVE FARMACIE A SAN BIAGIO

SAN BIAGIO - Sono due le nuove farmacie che potranno aprire i battenti nel territorio comunale di San Biagio di Callalta sulla base del decreto Monti sulle liberalizzazioni.

Un punto vendita, già previsto ed autorizzato dalla Regione Veneto, sarà nella frazione di Fagaré della Battaglia, al posto del dispensario farmaceutico. Nell'ultima seduta di giunta, l'amministrazione comunale di San Biagio di Callalta ha individuato anche la seconda sede per la farmacia: sarà nella frazione di Cavrié, ad oggi sprovvista di questo servizio.

I residenti si devono infatti rivolgere ai punti vendita di San Biagio di Callalta o Breda di Piave. Grazie al decreto liberalizzazioni, le farmacie sul territorio comunale di San Biagio di Callalta passerebbero dunque da due (capoluogo ed Olmi) a quattro.

La richiesta di apertura nella frazione di Cavrié è stata ora inoltrata dalla giunta comunale sia all'Ordine dei Farmacisti che all'Usl 9 per i pareri previsti dalla legge.

“Per il nostro Comune è un'opportunità interessante poter portare un servizio importante come la farmacia anche nelle frazioni, così da venire incontro alle esigenze soprattutto degli anziani che faticano a muoversi – spiega il sindaco Francesca Pinese – Ci auguriamo che l'iter per l'apertura proceda in fretta e che ci siano farmacisti che, nonostante il periodo di forte crisi, siano disposti ad investire con il loro lavoro a San Biagio di Callalta, un territorio di forte passaggio e ad alta densità abitativa”.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×