18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Basket

Basket

A DUE PASSI DALLA STORIA

Coach Repesa commenta la grande gara di ieri sera

| |

| |

A DUE PASSI DALLA STORIA

TREVISO - Il coach della Benetton Jasmin Repesa (nella foto) arriva in sala-stampa molto soddisfatto per aver passato i quarti raggiungendo le Eurocup Finals. “Dopo un inizio choc, con i nostri avversari che hanno punto con tante triple siamo stati bravi a mantenere la testa nel match e recuperare già nel primo quarto.

L'avversario come avevo detto, era atipico, un team che non ti permette di giocare la pallacanestro. Per fortuna nessuno si è fatto male. Per il resto complimenti ai ragazzi per l’energia e la volontà messa sul campo, siamo stati molto più corti rispetto a loro. Hanno fatto di tutto per incasinare la partita, e noi siamo stati bravi a rimanere calmi". Ed ora ci sono le Eurocup Finals.

"Ho detto ai ragazzi dopo la partita che per vincere mancano altre due vittorie. Ci sono rimaste due vittorie per raggiungere l’obiettivo che tutti vogliamo. Ma tutte le altre verranno alle Finals per vincere.

Si gioca in casa nostra, per noi un fattore importantissimo. Ricordiamo che siamo partiti dalle qualificazioni e ora siamo alle finali. Siamo determinati a fare di tutto per vincere. Adesso è importante recuperare le energie, ci aspetta già una partita difficile a Biella. Con loro siamo rimasti in debito all’andata. Anche lì daremo tutto". Sul rientro di Nicevic Repesa non si sbilancia e ci tiene ad elogiare il pubblico.

"E' difficile dire quando tornerà Sandro, speriamo presto. Sul pubblico? Stasera è stato meraviglioso. Ci hanno dato una mano, sono stati presenti e mi sono piaciuti come non mai. Il Palaverde non era pieno come contro Milano o come in qualche altra partita, ma l'intensità del tifo è stata fantastica. Un Palaverde più caldo, senza eguali, speriamo sia così anche alle finali”.

Coach John Patrick esce sconfitto dal Palaverde ed analizza così la sfida di stasera. “Oggi abbiamo affrontato una grande squadra ma potevamo certamente fare di più. Eravamo pronti per giocare questa partita ma evidentemente dopo un buon inizio al tiro, la difesa fisica di Treviso ha prevalso, in molte azioni.

Devo ammettere poi che il palazzo ha fatto il suo: il pubblico molto caldo ha influito. Sono venuto al Palaverde la prima volta nel 1997, e ci ritorno più o meno ogni anno. E l’atmosfera come sempre anche oggi si è dimostrata davvero fantastica".

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×