03 dicembre 2020

Montebelluna

In duecento al Gran Galà delle Associazioni

Iniziativa nell’ambito della Festa dei Marroni

|

|

In duecento al Gran Galà delle Associazioni

PEDEROBBA - Erano più di 200 i volontari presenti sotto il tendone della 40esima Festa dei Marroni del Monfenera a Pederobba, sabato scorso, per il 1° Gran Galà delle Associazioni. Una serata dedicata al mondo del volontariato organizzata dall'amministrazione comunale con la collaborazione della Pro loco di Pederobba che ha ospitato l'evento.

"Una grande soddisfazione - commenta Fabio Maggio consigliere delegato allo Sport e alle Associazioni - gli ultimi due eventi che quest'amministrazione ha promosso, la festa dello sport e il Gran Gala' hanno registrato una straordinaria partecipazione, segno di una grande vitalità del nostro "terzo settore."

"Abbiamo fortemente voluto inserire questo nuovo evento nel calendario annuale delle nostre manifestazioni, perché in un palcoscenico come quello della Mostra Mercato (migliaia di visitatori nel mese di attività) le nostre associazioni potessero farsi conoscere e apprezzare. Tenere alta la sensibilità per il volontariato - aggiunge Maggio  - è la nostra prima responsabilità come amministratori." Durante la serata ogni associazioni presente è stata presentata e ne è stato descritto il campo di attività e le principali iniziative svolte e ad ognuna è stato consegnato un attestato commemorativo. 

 

"Tutte le persone presenti sotto gli stand della 40° Mostra mercato - dice il sindaco Marco Turato  - hanno potuto vedere quali sono le nostre vere eccellenze, le nostre associazioni, che tanto fanno nell'aiutare anche quest'amministrazione ad erogare importanti servizi per la comunità, per noi è fondamentale aiutarle  e promuoverle".

Al termine della serata è cominciata la vendita delle magliette che l'amministrazione in collaborazione con il Judo Pederobba ha realizzato e il cui ricavato andrà devoluto a sostengo della popolazione alluvionata di Genova: si possono acquistare presso le casse della festa  dei marroni nel week end, o telefonando alla segreteria del Comune di Pederobba (0423/680908).

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×