19/03/2024parz nuvoloso

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Cronaca

D'Urso-Salvini, valanga di insulti social per l'Eterno Riposo in tv

|

|

D'Urso-Salvini, valanga di insulti social per l'Eterno Riposo in tv

di Antonella Nesi

 

Barbara D'Urso recita l'Eterno riposo in tv per i morti da coronavirus, su Canale 5, durante il suo 'Live Non è la D'Urso', Matteo Salvini si associa e sui social il video della preghiera televisiva dei due diventa virale, con una valanga di commenti, quasi tutti di condanna quando non di insulti. "Io lo posso recitare - esordisce la conduttrice - perché tanto tutte le sere io faccio il rosario, non me ne vergogno, anzi sono orgogliosa di dirlo. L'eterno riposo, dona loro, o Signore, e splenda ad essi la Luce perpetua. Riposino in pace. Amen". "Siamo in due Barbara", le fa eco Matteo Salvini, che poi recita a sua volta la preghiera.Bastano pochi minuti e la scena finisce sui social.

 

Tanto che stamattina, l'hashtag #D'Urso è in vetta alle tendenze Twitter e i commenti sono migliaia. "E con questi due che recitano insieme l’Eterno riposo in tv, abbiamo visto tutto. Chiedo scusa ai morti", scrive Selvaggia Lucarelli. E sotto, Claudio Carrara di Brescia commenta: "Mio padre è morto in ospedale a Bg il 10/3... da solo, come ahimè tutti i positivi #Covid_19. questo squallido teatrino è un insulto alla sua memoria! Con che coraggio! Barbara D'Urso e Matteo Salvini dovreste vergognarvi! Non ci sono parole allo schifo!" "Sono basito e scandalizzato. Spero che non corrisponda a realtà ma sembrerebbe che #Salvini e la D'Urso abbiano pregato assieme in diretta su Canale 5. Io credo che questa assurda deriva populista vada fermata, non è possibile sopportare ulteriormente questo indecoroso spettacolo", twitta lo scrittore Eugenio Cardi.

 

Non mancano le battute, come quella dell'account satirico 'Il rutto sovranista': "Dopo la preghiera in diretta con Barbara D'Urso, Salvini domenica prossima si cimenterà in due miracoli: trasformare l'acqua in vino e le cazzate in voti". Il direttore di 'Wired' Federico Ferrazza, cinguetta preoccupato: "Barbara D’Urso e Matteo Salvini hanno recitato in diretta tv l’Eterno Riposo, la preghiera per i defunti dei cattolici. Che qualunque dio ci protegga". Anche diversi cattolici intervengono con commenti quantomeno critici: "Adesso con la religione hanno passato il limite, io sono cattolica e sono furiosa per l'uso strumentale che ne viene fatto da costoro, ma aspetto 'I mulini del Signore macinano lentamente, ma macinano molto fine' diceva mia nonna...", scrive tale Milady.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×