04/12/2021nubi sparse

05/12/2021pioggia debole e schiarite

06/12/2021sereno

04 dicembre 2021

Rugby

Rugby

ECCELLENZA, ARBITRI E PROGRAMMA

Nel week end si gioca il 7° turno, a Mogliano arriva Padova

| |

| |

ECCELLENZA, ARBITRI E PROGRAMMA

ROMA – Il Cnar, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la settima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza, in calendario domenica 21 ottobre alle ore 15.00.

Al “Maurizio Quaggia” di Mogliano, i padroni di casa affrontano il Petrarca Padova, per il secondo derby veneto della giornata. Il Mogliano, vittorioso nell’ultima di campionato contro il Venezia, cerca altri punti importanti per la salvezza. Il Petrarca, che occupa la quarta piazza in compagnia del Femi CZ Rovigo, in caso di vittoria potrebbe inserirsi, invece, nelle zone altissime della classifica. 

In programma il derby d’alta classifica tra HBS GranDucato Parma e BancaMonteParma. Le due squadre di Parma si trovano appaiate al secondo posto a quota 20 punti.

Il match aprirà la settima giornata, dal momento che sarà l’anticipo delle 14.00, con diretta Rai Sport 2 e streaming ww.raisport.rai.it. Dirige l’incontro Falzone di Padova.

Sugli altri campi, la capolista Estra I Cavalieri Prato ospita una Futura Park Roma, che nell’ultima di campionato aveva messo in seria difficoltà il GranDucato.I toscani potrebbero approfittare dello scontro diretto tra le squadre parmigiane per allungare in vetta. Il match sarà arbitrato da Roscini di Milano.

A Rovigo va in scena il derby veneto tra il Femi-CZ Rovigo ed il Casinò di Venezia ultima in classifica ed in piena crisi. La vittoria potrebbe proiettare la squadra di Rovigo addirittura al secondo posto, nel caso in cui riuscisse a guadagnare una vittoria con bonus.Il Casinò di Venezia, cerca, invece, ancora la prima vittoria in campionato. Arbitra Vivarini di Padova.

Infine a Roma, la Mantovani Lazio ospita l’Aquila, nella partita più importante in chiave salvezza. La Lazio prova a sfruttare il fattore campo, cercando la terza vittoria in campionato; le uniche due vittorie della squadra del duo Jimenez\De Angelis, sono arrivate proprio al “G. Onesti”. Con una vittoria l’Aquila, dal canto suo, potrebbe agganciare proprio la squadra capitolina in classifica.

Le gare verranno giocate tutte domenica, dal momento che sabato andrà in scena, a Firenze, il Test Match tra Italia ed Australia.

Eccellenza – VII giornata – 21.11.10 – ore 15.00

Mantovani Lazio v Ferla L’Aquila Rugby arb. Marrama (Padova) g.d.l. Liperini (Livorno), Maratini (Padova) quarto uomo Girelli (Roma)

Femi-CZ Rovigo v Casinò di Venezia v arb. Vivarini (Padova) g.d.l. Mitrea (Treviso), Laurenti (Bologna) quarto uomo Bellinato (Treviso)

Estra I Cavalieri Prato v Futura Park Rugby Roma arb. Roscini (Milano) g.d.l. Bertelli (Brescia), Sorrentino (Milano) quarto uomo Lorenzi (Pistoia)

Marchiol Mogliano v Petrarca Padova arb. Castagnoli (Livorno) g.d.l. Sandri (Trieste), Marchesin (Venezia) quarto uomo Zucchi (Livorno)

HBS GranDucato Parma v BancaMonteParma Crociati arb. Falzone (Padova) g.d.l. Dordolo (Udine) Lento (Udine), quarto uomo Di Gregorio (Padova) 21.11.10 – ore 14.00 – diretta Rai Sport 2/www.raisport.rai.it

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

foto d'archivio
foto d'archivio

Rugby

Benetton Rugby venerdì sera di scena in trasferta

La formazione dei Leoni per il match di Edimburgo

TREVISO - Domani, venerdì 3 dicembre alle ore 20.35 italiane, i Leoni saranno di scena a Edimburgo per sfidare l’Edinburgh Rugby nel settimo round dello United Rugby Championship.

Rugby

Il flanker biancoverde Michele Lamaro commenta la vittoria del Benetton contro Glasgow

"C'è più voglia di vincere"

TREVISO - Il Benetton Rugby è tornato alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive e sabato a Monigo ha battuto per 19-18 i Glasgow Warriors nello scontro diretto.

Federico Zani
Federico Zani

Rugby

Zani (Benetton Rugby) inquadra il prossimo scontro diretto dei Biancoverdi

"Contro Glasgow partita fondamentale"

TREVISO - Terminati i test autunnali in campo internazionale, il Benetton Rugby nel fine settimana torna finalmente in campo nello United Rugby Championship dopo più di un mese dall’ultima volta; il 22 ottobre i Leoni persero 34-28 in casa degli Scarlets. S

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×