29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

ECCESSI DI CAPODANNO, IN APECAR CON UN TASSO DI 2,97

Pizzicato un 26enne di Vittorio Veneto. Freno a mano per bravata di un 19enne di fronte ai carabinieri

| |

| |

ECCESSI DI CAPODANNO, IN APECAR CON UN TASSO DI 2,97

VITTORIO VENETO/NERVESA – La sera dell’ultimo dell’anno è a dir poco particolare, chiude l’anno e fa spazio ai bagordi. E in tanti presi dall’euforia si dimenticano che con l’auto non si deve scherzare.

Due casi su tutti hanno lasciato il segno sull’attività di controllo dei carabinieri attuata la notte di San Silvestro.

Il primo riguarda un ragazzo di 26 anni di Vittorio Veneto. Quando la pattuglia l’ha visto avanzare a zigzag a bordo del suo Apecar ha alzato la paletta e l’ha sottoposto all’alcoltest. Il risultato è stato da record: il giovane aveva un tasso di 2,97 g/l. Immediatamente sono scattati il ritiro della patente ed il sequestro del mezzo.

Stessa sorte è capitata pure neopatentato di 19 anni a Nervesa della Battaglia. L’euforia della serata l’ha solo portato a bere (e fumare), tanto da non rendersi conto dell’auto dei carabinieri a lato della strada quando è sfrecciato davanti all’Osteria Montello a Bavaria tirando il freno a mano e facendo un testa coda nel parcheggio di fronte. Una bravata, manco a dirlo, fatta al posto sbagliato e al momento sbagliato.

Il giovane è risultato in evidente stato di alterazione. Si è sottoposto all’alcoltest risultando avere un tasso di 1,10 g/l ed è risultato positivo pure alle sostanze oppiacee ed ai cannabinoidi, dato che appunto aveva fumato. Anche per lui immediato ritiro della patente, l’auto non gli è stata sequestrata solo perché risultava intestata ad un’altra persona.

Matteo Ceron

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×