29/11/2021poco nuvoloso

30/11/2021sereno

01/12/2021pioviggine e schiarite

29 novembre 2021

Rugby

Rugby

Ecco la formazione dei Leoni per la trasferta di Munster

Benetton Rugby domani in Irlanda: si comincia dalle 19

|

|

Benetton Rugby

TREVISO - Domani sera (kick-off ore 19.00 italiane) il Benetton Rugby è atteso dal Round 16 di Guinness PRO14 2020/2021, l’ultimo turno del campionato, ossia la gara in trasferta contro Munster.

La truppa di Kieran Crowley dovrà poi disputare i due recuperi contro Glasgow ed Edimburgo, nel frattempo a Thomond Park giocherà l’ultimo round fissato dal calendario iniziale. I biancoverdi, il cui ultimo impegno fa riferimento alla sfida casalinga contro Cardiff di domenica scorsa, in Irlanda proveranno a dar vita ad una performance importante, come successo nella gara d’andata di Monigo.

 

I Leoni si scontreranno con la Red Army che in 15 gare ha raccolto 13 vittorie e 2 sconfitte, Munster che ha concluso la Conference B in vetta e ha strappato il pass per la finalissima dell’attuale competizione celtica. Gli irlandesi sono in testa alla Conference B con 59 gettoni, lo stesso raggruppamento in cui militano i biancoverdi.

 

Nella storia del campionato celtico il Benetton Rugby ha sconfitto Munster 3 volte su 18 precedenti, con 15 vittorie a favore degli irlandesi.

La sfida di domani sarà diretta dall’arbitro scozzese Hollie Davidson, al debutto in Guinness PRO14, e dai suoi assistenti irlandesi Frank Murphy e Rob O’Sullivan. Al TMO l’irlandese Joy Neville.

 

Kieran Crowley e lo staff tecnico hanno disegnato il XV del match contro la Red Army tenendo conto di varie indisponibilità di formazione, in particolare dei 13 Leoni impegnati con l’Italrugby per l’ultimo turno del Sei Nazioni contro la Scozia, e di altri giocatori infortunati. A tal proposito l’head coach biancoverde per domani conferma i trequarti dell’ultimo match contro Cardiff e ha imposto un triangolo allargato formato da Jayden Hayward come estremo, mentre le ali saranno a destra Ratuva Tavuyara e a sinistra Angelo Esposito. Al centro ci sono Joaquin Riera e Luca Morisi. La mediana vedrà all’apertura Tommaso Allan e le chiavi della mischia sono gestite da capitan Dewaldt Duvenage.

 

Il pacchetto di mischia predispone in prima linea i piloni Nicola Quaglio e Filippo Alongi, a tallonare ci sarà Tomas Baravalle. In seconda linea conferma per il duo sudafricano costituito da Irné Herbst e Eli Snyman. Il pack si completa con la terza linea formata dai flanker Alberto Sgarbi e Manuel Zuliani. Chiude il reparto degli avanti il numero 8 Giovanni Pettinelli.

 

Da segnalare che dalla panchina è pronto a dare manforte Nicola Piantella, seconda linea classe 2001 in forza all’Accademia Nazionale e del Rangers Rugby Vicenza, integrato nella rosa dei Leoni da più di un mese.

 

Benetton Rugby:

15 Jayden Hayward (117),
14 Ratuva Tavuyara (40),
13 Joaquin Riera (13),
12 Luca Morisi (83),
11 Angelo Esposito (97),
10 Tommaso Allan (62),
9 Dewaldt Duvenage (c) (48),
8 Giovanni Pettinelli (45),
7 Manuel Zuliani (10),
6 Alberto Sgarbi (246),
5 Eli Snyman (23),
4 Irné Herbst (56),
3 Filippo Alongi (13),
2 Tomas Baravalle (51),
1 Nicola Quaglio (60).

 

A disposizione: 16 Corniel Els (4), 17 Thomas Gallo (8), 18 Tiziano Pasquali (81), 19 Nicola Piantella, 20 Marco Barbini (102), 21 Luca Petrozzi (15), 22 Tommaso Benvenuti (116), 23 Leonardo Sarto (15).

*Tra parentesi le presenze in Benetton Rugby

 

Head Coach: Kieran Crowley.

 

Indisponibili: Callum Braley (Nazionale), Ignacio Brex (Nazionale), Niccolò Cannone (Nazionale), Matteo Drudi, Hame Faiva, Riccardo Favretto (Nazionale), Simone Ferrari, Paolo Garbisi (Nazionale), Toa Halafihi, Monty Ioane (Nazionale) Michele Lamaro (Nazionale), Marco Lazzaroni, Gianmarco Lucchesi (Nazionale), Sebastian Negri (Nazionale), Edoardo Padovani (Nazionale), Marco Riccioni (Nazionale), Federico Ruzza (Nazionale), Luca Sperandio, Braam Steyn, Cherif Traoré, Federico Zani, Marco Zanon (Nazionale).

 

Arbitro: Hollie Davidson (SRU)

Assistenti: Frank Murphy (IRFU) e Rob O’Sullivan (IRFU).

TMO: Joy Neville (IRFU).

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Il flanker biancoverde Michele Lamaro commenta la vittoria del Benetton contro Glasgow

"C'è più voglia di vincere"

TREVISO - Il Benetton Rugby è tornato alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive e sabato a Monigo ha battuto per 19-18 i Glasgow Warriors nello scontro diretto.

Federico Zani
Federico Zani

Rugby

Zani (Benetton Rugby) inquadra il prossimo scontro diretto dei Biancoverdi

"Contro Glasgow partita fondamentale"

TREVISO - Terminati i test autunnali in campo internazionale, il Benetton Rugby nel fine settimana torna finalmente in campo nello United Rugby Championship dopo più di un mese dall’ultima volta; il 22 ottobre i Leoni persero 34-28 in casa degli Scarlets. S

Riera
Riera

Rugby

Joaquin Riera parla del momento in casa biancoverde

"Contro Glasgow sarà uno scontro diretto"

TREVISO - Il Benetton Rugby tornerà a giocare in United Rugby Championship il 27 novembre a Monigo con i Glasgow Warriors. 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×