16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Ecco la RosAzzurra, fine settimana di sport e salute

Domenica 16 giugno la prima edizione di una marcia non competitiva sulle distanze di 5 e 10 chilometri che arricchirà il weekend di “Una Motta di salute”

|

|

preparativi per la corsa di Motta

MOTTA DI LIVENZA - Due distanze: 5 e 10 chilometri. Una grande festa al’insegna dello sport e del benessere. L’occasione per informare e sensibilizzare i cittadini sui temi della salute e della prevenzione.

Domenica 16 giugno, a Motta di Livenza, nel Trevigiano, debutta la RosAzzurra di Motta, marcia a carattere non competitivo, che scatterà alle 9 da Piazza Luzzatti. Il nome è già un programma: RosAzzurra perché l’evento sarà aperto a tutti, uomini e donne, grandi e piccini.

Si correrà per divertimento, ma anche per una giusta causa: parte del ricavato della manifestazione sarà infatti destinato all’Associazione Amiche per la Pelle APS che si occupa di realizzare progetti e attività per la prevenzione dei tumori e l’umanizzazione del percorso di cura delle persone affette da malattia.

La RosAzzurra sarà il momento conclusivo della prima edizione di “Una Motta di salute”, manifestazione organizzata dal Comune di Motta in collaborazione con le associazioni del territorio e con Palextra Events che ha realizzato la t-shirt e lo zainetto ufficiale dell’evento.

Il programma di “Una Motta di salute” si svilupperà lungo l’arco dell’intero weekend. Sabato 15 giugno, al mattino, screening e visite gratuite per la prevenzione di tumore al seno, tumori della pelle, esami cardiologici, posturali e densitometria ossea (in collaborazione con l’associazione Amiche per la pelle, l’associazioni Amici del cuore e la Farmacia alla Provvidenza).

Nel pomeriggio, alle 15, corso di primo soccorso e disostruzione pediatrica gratuito (presso auditorium scuole medie). Alle 17 convegno sulla prevenzione a tavola e con il movimento (presso la Sala Consiliare). Dalle 15 alle 19, in centro città, sarà invece aperto il "Villaggio della salute" con la presenza di associazioni e professionisti che offriranno screening gratuiti, consulenze e informazioni su vari temi (ottica, medicina riabilitativa, estetica, prevenzione obesità, naturopatia e medicina naturale).

In chiusura di giornata, alle 21, sfilata delle “guerriere” dell'associazione Amiche per la Pelle, donne che hanno sconfitto la malattia e ora si prendono una rivincita. Gli abiti saranno forniti dai negozi della città. Ospiti della serata anche Nic&Ale LIS, direttamente dalla trasmissione televisiva Italia's Got Talent. Poi, domenica 16 giugno, l’atteso debutto della RosAzzurra di Motta, che porterà la prevenzione ad abbracciare lo sport. Iscrizioni anche in Piazza Luzzatti, sabato 15 giugno, dalle 15 alle 19, e domenica 16 giugno, dalle 7.30 alle 8.30.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×