20/03/2025sereno

21/03/2025poco nuvoloso

22/03/2025pioggia debole

20 marzo 2025

Montebelluna

Ecco la squadra di "Uniti per Nervesa"

Presentata la rosa dei 12 candidati consiglieri della lista civica.

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Uniti per Nervesa

NERVESA DELLA BATTAGLIA - Presentata la rosa dei 12 candidati consiglieri della lista civica. Realizzato un perfetto mix di genere, competenze ed età e per la campagna elettorale puntano su partecipazione, sociale e ambiente. Uniti per Nervesa scende in campo con sei donne e altrettanti uomini. La lista civica che candida a sindaco Matteo Mattiuzzo ufficializza la rosa dei candidati consiglieri ed è già impegnata nella raccolta delle firme necessarie per concorrere alle elezioni comunali dei prossimi 14 e 15 maggio. La lista civica ha scelto di realizzare un perfetto equilibrio non solo di genere ma anche di competenze ed età. Rappresentati in particolare il mondo sociale, sportivo e ambientale, con molti candidati impegnati nell’educazione e nel volontariato. Il prossimo appuntamento per la raccolta delle firme è in programma domani, venerdì 7 aprile dalle ore 19.00, in piazza La Piave. Ecco la lista delle candidate e dei candidati consiglieri, con una breve descrizione, che saranno al fianco del candidato sindaco Matteo Mattiuzzo:

● Erika Cadorin, 38 anni. Laureata in economia e gestione delle arti e delle attività culturale, ora insegnante nella scuola dell’infanzia. Sensibile ai temi di riuso ed ecologia, tra le passioni ci sono lettura e teatro.
● Davide Daniel, 40 anni. Ingegnere libero professionista ed ex consigliere comunale di Aria Nuova per Nervesa.
● Andrea Dossi, 27 anni. Laureato in economia e marketing, è giornalista libero professionista e consulente di comunicazione. Appassionato di sport e storia.
● Sandro Fontebasso, 59 anni. Quadro in un’azienda tessile, da sempre impegnato su tematiche ambientali.
● Davis Nardin, 46 anni. Diplomato perito industriale, ora è responsabile di produzione in un’azienda di elettronica, volontario nell’ambito sportivo.
● Damiano Parisotto, 40 anni. Installatore di impianti robotizzati, trascorre il tempo libero tra bici e corsa nel Montello oltre a essere un amante degli animali.
● Luisa Pellegrini, 47 anni. Diplomata modellista, impiegata. Impegnata nel sociale, è animatrice del gruppo “La Tribù”.
● Anna Piazza, 64 anni. Insegnante alla scuola di Santi Angeli per oltre 20 anni, ora in pensione. Fondatrice del Gruppo d’Acquisto Solidale del Montello, volontaria in associazioni animaliste.
● Antonio Pigozzi, 58 anni. Operaio, tra i membri dell'associazione che ha fatto nascere l’asilo nido, è stato vicepresidente dell’associazione Mensa Don Gnocchi.
● Clara Stella, 33 anni. Ricercatrice all’estero sulla scrittura delle donne tra ‘500-’600 e co-fondatrice di una casa editrice. Amante della lettura, dei viaggi e della cultura.
● Lisa Stella, 53 anni. Insegnante di scenografia e discipline pittoriche e grafiche al liceo, ha sempre fatto parte di associazioni culturali e artistiche, con un legame particolare col teatro di figura.
● Valentina Tonon, 33 anni. Laureata in ingegneria civile, lavora in una società di ingegneria. Nel tempo libero le piace leggere, cucinare e stare in compagnia. La pallavolo è lo sport del cuore.

“Formare la lista è stata una sfida sicuramente stimolante - spiega Matteo Mattiuzzo, candidato sindaco di Uniti per Nervesa - Abbiamo cercato di rappresentare tutte le fasce d’età con esperienze il più possibile diverse. La scelta di avere sei candidate donne e sei candidati uomini, un perfetto equilibrio, non solo è simbolica ma vuole valorizzare gli interessi e conoscenze di ognuno. La nostra squadra non è composta solo dai 12 in lista ma da tanti cittadini che in questi mesi di riunioni ci hanno dato una grossa mano, in particolare nella stesura di un ricco e innovativo programma che mette al centro la partecipazione, l’ascolto, il sociale, i giovani, l’ambiente e la salute. Ora finiremo di raccogliere le firme necessarie per presentare le candidature, questo non è un punto di arrivo ma di partenza perché ci aspetta quasi un mese e mezzo di intensa campagna elettorale”.
 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dossier

Amministrative Treviso 2023

Amministrative 2023

Tutto sul voto di domenica 14 e lunedì 15 maggio in 10 comuni della Marca

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×