28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Ecocentro di Susegana, via al progetto di ampliamento

Il sindaco Scarpa: "Saranno realizzate anche tutte le modifica alla viabilità di accesso alla struttura"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Ecocentro di Susegana

SUSEGANA - Approvato il progetto di ampliamento e adeguamento strutturale dell'Ecocentro di Susegana. A ufficializzare la notizia è il sindaco Vincenza Scarpa. “A fine maggio il Consiglio di Bacino Priula ha approvato il progetto di ampliamento dell'Ecocentro comunale di via Stradonelli e soprattutto la realizzazione di tutte le opere connesse e necessarie per la modifica della viabilità di accesso alla struttura".

Nel corso della primavera del 2021 è stata avviata una collaborazione tra l’amministrazione comunale, Contarina SpA e il Consiglio di Bacino Priula con l’obiettivo di risolvere l'annoso problema, fortemente segnalato dalla cittadinanza, delle lunghe code di auto in attesa di accedere all'Ecocentro, un'arteria provinciale di collegamento intracomunale fortemente trafficata. Questa sua caratteristica comporta, in combinato con le file sopradescritte, problemi sulla viabilità stessa e sulla sicurezza delle auto in attesa.

"Abbiamo proposto a Contarina alcune migliorie che riteniamo siano in grado di risolvere definitivamente il problema: si tratta di modifiche alla viabilità di accesso che consentiranno a tutti gli utenti di rimanere in piena sicurezza nelle loro auto per tutto il tempo necessario al conferimento dei rifiuti presso l’Ecocentro”, conclude il sindaco. Lo studio di fattibilità tecnica ed economica redatto da Contarina Spa e formalmente trasmesso al Comune di Susegana ad inizio giugno 2022 prevede infatti una nuova disposizione degli spazi e delle aree di manovra interne all’EcoCentro Comunale con l'ingresso allo stesso spostato sul retro in corrispondenza di via Einaudi. Verrà creato pertanto un percorso di accesso e di uscita dalla struttura che consentirà alle auto in attesa di sostare su una strada comunale interna priva di interferenze viabilistiche di livello superiore.

“Il progetto di ampliamento e di modifica della viabilità dell’Ecocentro di Susegana – ha dichiarato Michele Rasera, direttore generale di Contarina – dimostra ancora una volta come il servizio offerto dalla società di proprietà dei Comuni Contarina risponda alle esigenze del territorio, in un’ottica di continuo miglioramento. Questi risultati, di cui la cittadinanza può beneficiare, sono possibili proprio grazie alla collaborazione e al dialogo costruttivo con le amministrazioni comunali.”

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×