28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

ED ECCO LA PRIMA NEVE

Accumuli anche di 30cm a 1500m

| Andrea Costantini |

| Andrea Costantini |

ED ECCO LA PRIMA NEVE

Buongiorno e buona mattinata a tutti!

Previsioni (una volta tanto) rispettate: nella notte e nelle prime ore di oggi la neve ha fatto la sua prima comparsa stagionale sulle nostre montagne, raggiungendo spessori che anche ottimisticamente parlando non si aspettavano: la stazione ARPAV della Faverghera, sul versante nord del Col Visentin, indica circa 35cm nella notte, e così anche osservando la webcam gestita da ARIVV sul Pizzoc, abbiamo conferma di questa importante precipitazione.

 

Anche la vista da Vittorio Veneto è finalmente molto appagante

La settimana sarà variabile e tipicamente autunnale, con nuove piogge nella giornata di domani e un nuovo peggioramento più marcato che si profila tra sabato e domenica, ma sul quale sarà meglio ritornare tra qualche giorno.

In definitiva, il tempo segue la sua strada nella normalità... non possiamo che felicitarcene!

 

 


| modificato il:

Andrea Costantini
Redazione di articoli a carattere previsionale e di approfondimento sulla meteorologia del trevigiano, con uno sguardo sempre attento al più vasto contesto ambientale dove siamo inseriti. Ruolo professionale: tecnico commerciale presso NESA http://nesasrl.eu/, progettazione, costruzione ed installazione di strumentazione professionale per monitoraggio ambientale e telecontrollo (meteorologia, idrologia, energie rinnovabili, geologia...). Dati meteo e webcam da Vittorio Veneto (TV) http://meteoravanel.altervista.org/

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×