20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

Electrolux avvia un piano per la sostenibilità

L’azienda celebra così il primo secolo di vita con l’avvio del Better Living Program

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Electrolux avvia un piano per la sostenibilità

SUSEGANA – Arriva da Stoccolma la notizia che Electrolux per il suo primo secolo di vita ha avviato un piano d’azione volto a migliorare lo stile di vita, destinando inoltre dei fondi alla Food Foundation. “Come leader globale nel settore degli elettrodomestici, Electrolux ha un’opportunità straordinaria per eliminare le barriere che impediscono ai consumatori e all’industria di fare scelte sostenibili - dichiara Jonas Samuelson, CEO di Electrolux -. È qui che entra in azione il Better Living Program: una lista di cose da fare che definisce la direzione della nostra azienda a livello globale e che avrà un impatto su tutto, dallo sviluppo del prodotto al modo in cui facciamo business e comunichiamo con i consumatori”.

Come prima azione, l’azienda intende finanziare annualmente l’Electrolux Food Foundation fino al 2030, con un totale previsto di 100 milioni di SEK. L’ulteriore finanziamento contribuirà a fare dell’alimentazione sostenibile la scelta preferita visto che la fondazione supporta le iniziative promosse da dipendenti e partner. Ad esempio, entro il 2030 la Food Foundation mira ad offrire programmi educativi per bambini e programmi di formazione culinaria sia per persone senza un’occupazione che per professionisti, coinvolgendo in totale almeno 300.000 persone, e supportando milioni di persone bisognose attraverso programmi e partner, sia locali che globali.

Nel dettagli va detto che sono stati definiti quattro nuovi target al 2030, allineati agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e integrati alla strategia generale di Electrolux sulla sostenibilità: fare dell’alimentazione sostenibile la scelta preferita; far sì che i capi durino il doppio con metà impatto ambientale; rendere le case libere da allergeni dannosi e inquinamento e rendere il business Electrolux circolare e climaticamente neutro.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×